L’Inter continua a fare i conti con una stagione che si sta rivelando complessa: la squadra è in gioco su tutti i fronti ma la fatica che ciò comporta si sta facendo sentire prepotentemente. Nonostante i 14 punti in meno in classifica rispetto allo scorso campionato, i nerazzurri sono comunque in testa e secondo la Gazzetta dello Sport sono stati ieri ad otto minuti dalla vittoria dello scudetto. L’Inter stava vincendo contro la seconda in classifica ma comunque ci sono ancora più di 10 gare da giocare in un campionato che quest’anno è apertissimo. C’è da dire che un successo dei nerazzurri sarebbe stato immeritato per come si è svolta la gara contro il Napoli e infatti oggi i quotidiani si affannano a criticare i nerazzurri.
Un aspetto che ha caratterizzato in negativo l’Inter in questa stagione, come evidenzia la rosea, è la fragilità mostrata nel finale delle partite. Dei 25 gol subiti, 10 sono arrivati dopo il 76° minuto, un dato che fa riflettere sulla tenuta mentale della squadra nelle fasi cruciali. Questi cali di rendimento si sono tradotti in punti persi che pesano enormemente sulla classifica. La situazione è ancora più allarmante considerando che si tratta di quattro rimonti subite, segno di un’incapacità di mantenere il controllo delle gare nei momenti decisivi.
Il cuore della questione potrebbe risiedere nelle scelte tattiche di Inzaghi, in particolare nelle sostituzioni effettuate nelle fasi finali. La sostituzione di Bastoni contro il Napoli, con il difensore che è apparso sorpreso e contrariato, non è stata una mossa fortunata. Si è trattato di qualcosa di già visto: anche nella sfida contro la Juventus la sostituzione di Bastoni aveva portato a un gol subìto in quella zona del campo. Ieri la mossa di spostare Acerbi braccetto nella zona che avrebbe dovuto coprire Bastoni, non ha dato i frutti sperati, consentendo a Billing di colpire proprio in quell’area. La domanda sorge spontanea: è solo casualità, o un errore tattico che sta costando caro all’Inter?
Leggi l’articolo completo Inter, 3 punti vitali persi per un soffio: cosa c’è dietro i misteriosi cali nel finale?, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…