Categories: InterNotizie

Inter, a Roma per tenere il passo. Inzaghi ha scelto il suo undici

Con Napoli e, soprattutto, Atalanta a gonfie vele nel weekend, l’Inter è chiamata a dare risposte concrete questa sera all’Olimpico. Inzaghi se la giocherà così.

Ogni maledetta domenica, o lunedì in questo caso, undici persone sono chiamate alla responsabilità di essere scelte dal loro tecnico come i più affidabili in quel determinato frangente. L’Inter questa sera è chiamata ad affrontare in trasferta la squadra forse piú in forma del momento: la Lazio di Marco Baronj.

In casa nerazzurra si respira un’aria di determinazione e novità tattiche, soprattutto per quanto riguarda la formazione scelta da Simone Inzaghi. La preparazione per la prossima importante partita ha portato alla luce scelte significative, sia in termini di giocatori che di strategia, lasciando trasparire l’ambizione del club di riprendere il cammino verso vittorie con le big in campionato.

Atmosfera

L’arrivo della squadra a Roma ed il ritiro in hotel vicino allo stadio Olimpico evidenziano la concentrazione e la determinazione con cui l’Inter si avvicina a questo importante appuntamento. La scelta di Inzaghi di schierare “l’Inter migliore” lascia intendere un approccio deciso a conquistare un risultato positivo, vitale per ristabilire fiducia e ambizioni in campionato dopo un periodo di risultati meno esaltanti ed una sconfitta a Leverkusen che, più che per i punti persi, non ha convinto per l’approccio.

Difesa quasi obbligata

Inzaghi ha operato scelte decisive per rinforzare la difesa, posizionando Bisseck a completare il trio insieme a De Vrij e Bastoni. Questa decisione sposta Darmian in panchina, pronto a intervenire per apportare esperienza e versatilità in difesa o a centrocampo. È chiaro che tale scelta è maturata dopo un’attenta rifinitura e riflette la volontà di aggiungere solidità alla linea difensiva, senza tralasciare l’opzione di una modifica rapida grazie alla polivalenza di Darmian. Sui lati Federico Dimarco e Denzel Dumfries terranno alto il tasso tecnico e di potenza fisica facendo finalmente vedere l’Inter più titolare possibile.

Yann Bisseck

Dalla cintola in su

Sul fronte delle assenze, emerge il forfait di Acerbi, il cui rientro è prevista per la sfida contro il Como. Una perdita che, tuttavia, non sembra inficiare i piani di Inzaghi grazie alle altre opzioni a sua disposizione. La linea mediana vede il ritorno di giocatori chiave come Barella e Mkhitaryan, i quali fiancheggeranno Calhanoglu, ricreando così un centrocampo dinamico in grado di sostenere efficacemente sia la fase offensiva che quella difensiva. Davanti la coppia formata da Thuram e Lautaro si preannuncia come un duo capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria, magari come ad inizio stagione, mentre in panchina si segnala il ritorno di Correa, l’ex biancazzurro che sicuramente vorrebbe dare seguito all’ultima ottima prova offerta in trasferta a Verona.

Leggi l’articolo completo Inter, a Roma per tenere il passo. Inzaghi ha scelto il suo undici, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago