Categories: InterNotizie

Inter all’Olimpico contro la Lazio per superare il vero limite di questa stagione

I nerazzurri nonostante attraversino un buon motivo sono reduci da una sconfitta dolorosa e sono chiamati ad inseguire in campionato.

Nel panorama del calcio italiano, l’Inter si muove con ambizione tra gli alti e bassi di una stagione che sta mettendo alla prova la coerenza e la determinazione della squadra.

Nonostante la posizione in classifica non sia bruttissima, i nerazzurri mostrano una certa discontinuità che crea un mix di speranze e rimpianti. Questo diventa ancora più evidente alla luce degli ultimi risultati: la squadra è alla ricerca di un’inversione di tendenza che possa segnare uno slancio decisivo per il proseguo del campionato.

La sfida

L’Inter, in questa stagione, ha dimostrato di avere i muscoli e il talento per distinguersi, ottenendo risultati importanti che hanno confermato il calibro tecnico e tattico della squadra. Tuttavia, il confronto diretto con le altre grandi del campionato ha rivelato un punto debole decisivo: la mancanza di continuità.

Le eccezioni

Se da un lato la vittoria per 4-0 sull’Atalanta, attuale capolista in Serie A, aveva acceso gli entusiasmi, dall’altro solo un successo sulla Roma si è potuto celebrare negli scontri diretti.

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

Vulnerabilità

A pesare sul morale della squadra ci sono la sconfitta nel derby contro il Milan e i pareggi, seppur di prestigio, con Juve e Napoli: l’amarezza per questi ultimi due risultati sfuggiti è stata molto dura da digerire. Le occasioni mancate, come il doppio vantaggio non capitalizzato con i bianconeri ed il rigore fallito coi campani, pongono l’accento su quella che può essere considerata una vulnerabilità psicologica della squadra, incapace, in quei momenti, di chiudere il discorso e portarsi a casa il risultato pieno. La gara contro la Lazio può, come riporta il Corriere dello Sport, essere il primo passo per invertire la tendenza: nella passata stagione i risultati negli scontri diretti sono stati un punto di forza della squadra di Inzaghi.

 

Leggi l’articolo completo Inter all’Olimpico contro la Lazio per superare il vero limite di questa stagione, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago