MILAN, ITALY - DECEMBER 05: Achraf Hakimi of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 5, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Altro passo avanti in campionato dell’Inter. A San Siro, una doppietta di un ritrovato Hakimi permette ai nerazzurri di battere il Bologna dell’ex Mihajlovic. Una vittoria che dà conferme e fa bene al morale della squadra di Antonio Conte in vista del decisivo match di mercoledì in Champions League.
Handanovic 6: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, soprattutto nel finale.
Skriniar 6,5: Per la gioia di Mister Conte è tornato il vero muro nerazzurro. Perfetto su Barrow.
Hakimi 7,5: Imprendibile. Pare stia ancora correndo negli spogliatoi di San Siro. Il marocchino è dovunque. Imprendibile. (71′ Darmian 6: Buono il suo impatto sulla gara.)
Gagliardini 6,5: Mezz’ala sempre più nel vivo del gioco. Altra buona gara del 5 nerazzurro che garantisce corsa e qualità.
Brozović 7: Metronomo e regista fondamentale della squadra. Splendido l’assist calibrato per il primo gol di Hakimi.
Vidal 6,5 : Il cileno non sbaglia più. Fa ordine in mezzo al campo e dà il via ad ogni ripartenza nerazzurra come avvenuto in occasione del terzo gol. (71′ Barella 6: entra con lo spirito giusto e mette nelle gambe minuti preziosi in vista del match di mercoledì)
Perisic 6+: Suo il cross per il gol che sblocca la gara. Spinge poco sulla corsia, ma il croato è autore di una gara molto attenta in fase difensiva.
Sanchez 6,5: Ottima gara del cileno nel venire incontro al gioco e smistare i palloni. Prova da vero regista offensivo della squadra.(91′ Eriksen s.v.)
Lukaku 7: Dominante come sempre. Il gol è l’emblema del suo strapotere fisico. Il belga è un vero e proprio leader anche in campo. Per tutta la gara indica ai suoi compagni i movimenti da fare. (71′ Lautaro 6: Bravo a ritagliarsi in un paio di occasioni l’opportunità di realizzare il quarto gol non trovando, però, fortuna.)
All. Conte 6,5: Non cede alla tentazione del turnover massiccio e la squadra non sbaglia l’approccio alla gara. Ottima la gestione dei cambi in vista del match di mercoledì in Champions.
Skorupski 6,5: Evita la goleada nerazzurra. Ottimo il tempismo nelle uscite che permettono al polacco di salvare la propria porta dai tentativi a rete di Lukaku.
Medel 6: Buona prestazione del cileno che tiene testa, finché può, al suo connazionale Sanchez. (63′ Vignato 6,5: Bravo a seguire e chiudere l’azione del gol che regala, per poco, qualche speranza di rimonta.)
Danilo 5,5: La forma fisica non è quella di un tempo e soffre le infilate nerazzurre. Meglio nelle marcature e negli uno contro uno.
Tomiyasu 5: Il giapponese fa vedere tutti i suoi limiti in fase difensiva anche se Lukaku è un cliente scomodissimo per tutti.
De Silvestri 5,5: Si preoccupa fin troppo di Perisic ed è nulla in fase offensiva.
Schouten 5,5: É costretto ad arrendersi alla fisicità dei centrocampisti nerazzurri.
Svanberg 5: Soffre la dinamicità dei suoi avversari. Spesso in ritardo sulle seconde palle. (63′ Dominguez 6: entrato bene in partita. Bravo ad approfittare della giocata di Palacio in area di rigore e creare l’occasione del gol che ha, momentaneamente riaperto il match.)
Hickey 4,5: Probabilmente si starà continuando a chiedere, come per tutta la serata, dove sia Hakimi. Il giovanissimo scozzese non cura minimamente la fase difensiva e si preoccupa solo, con scarsi risultati, di spingere nella metà campo avversaria. (63′ Khailoti 5,5: L’emozione del debutto in Serie A si trasforma in un ingresso in campo non sufficiente.)
Soriano 5,5: Prova a farsi vedere tra le linee senza mai trovare una posizione che posso creare pericoli alla difesa avversaria.
Barrow 5: In costante ritardo nei ripiegamenti difensivi. Non si accende mai e sbatte contro il muro eretto dalla difesa nerazzurra. (79′ Barri s.v.)
Palacio 6-: Il colpo di tacco che dà il via all’azione del gol bolognese è l’unica luce in una partita di ombre. (79′ Vergani s.v.).
All. Mihajlovic 5,5: Il cambio modulo funziona solo a metà. Dalla metà campo in su, il Bologna fa fatica a creare trame di gioco che possano mettere gli attaccanti rossoblù nelle condizioni di far gol.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…