Categories: Inter

Inter-Bologna: l’episodio che ha fatto infuriare tutti, Pairetto nel mirino

I nerazzurri non sono riusciti a difendere il gol di vantaggio contro i felsinei nella gara di ieri: l’operato del direttore di gara non convince.

Nel panorama del calcio italiano, la questione arbitrale si trasforma spesso in un ardente campo di battaglia diallettico. La partita tra l’Inter e il Bologna non ha fatto eccezione, catalizzando le attenzioni non solo per i risultati sportivi ma anche per le dinamiche arbitrali che hanno accompagnato i novanta minuti di gioco.

Un arbitraggio che ha sollevato diverse polemiche, come dimostrano le riflessioni mosse dal Corriere dello Sport (e non solo) sull’operato di Pairetto.

Il gol di Dumfries

La conduzione di gara da parte dell’arbitro Pairetto è stata al centro di numerose considerazioni. Particolare attenzione è stata rivolta a un intervento di Bastoni su Odgaard nell’azione che ha portato al primo gol dell’Inter, episodio che ha trovato le lamentele di Italiano in conferenza e di parte del Bologna in campo. Dall’analisi del quotidiano romano emerge che il contatto, sebbene possa apparire controverso, rientra nella dinamica di gioco dato che Bastoni interviene pulitamente, anticipando l’avversario e modificando la direzione del pallone.

La rete di Castro

Il VAR, valutato con un punteggio di 6, si è tenuto ai margini, senza entrare in maniera pesante sulle decisioni di campo. La rete di Castro per il Bologna è stato uno dei pochi episodi in cui il VAR ha avuto un ruolo chiaro, confermando la posizione regolare di Darmian che ha mantenuto tutti gli attaccanti in gioco.

Il possibile rigore

Uno degli episodi più discussi riguarda un’uscita del portiere del Bologna, Skorupski, contro Thuram. L’azione, a detta di molti, avrebbe potuto essere interpretata diversamente. L’arbitro ha deciso di sanzionare un fallo a favore della difesa, ma l’impressione generale è che forse fosse più giusto lasciar proseguire il gioco. I tifosi nerazzurri sostengono che fosse rigore spinti dal fatto, inoppugnabile, che il portiere polacco non tocchi mai il pallone: i dubbi nascono dal fatto che sembra più l’attaccante andare verso Skorupski che il contrario, l’episodio resta molto dubbio.

 

Leggi l’articolo completo Inter-Bologna: l’episodio che ha fatto infuriare tutti, Pairetto nel mirino, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

6 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

6 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

7 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

7 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 settimana ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 settimana ago