Il Milan è fortemente interessato a Marcus Rashford, attaccante del Manchester United, che è destinato a lasciare i “Red Devils” in questa sessione di calciomercato.
Secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri stanno seguendo con attenzione la situazione del calciatore inglese, che non rientra più nei piani di Rúben Amorim, tecnico dello United. Nonostante le difficoltà, il Milan è pronto a muoversi con pazienza, aspettando una risposta positiva da parte del giocatore che viene considerato una assoluta priorità in casa rossonera.
Il futuro di Rashford è ancora incerto, con diverse squadre interessate, tra cui Barcellona, Borussia Dortmund che rappresentano le maggiori rivali del progetto del Milan. Tuttavia, il fratello-agente del giocatore ha comunicato che il preferito dal classe 1997 sarebbe proprio il Milan. Il problema principale riguarda l’aspetto economico, poiché i rossoneri non possono offrire lo stesso stipendio che gli garantirebbero altri club, inclusi i “Red Devils”. Nonostante ciò, il Milan continua a sperare di riuscire a convincere Rashford con una proposta adeguata e futuribile, anche se al ribasso.
Se la trattativa con Rashford dovesse saltare, il Milan ha già un piano alternativo: puntare su Kyle Walker, difensore del Manchester City in scadenza di contratto. In questo caso, i rossoneri rinforzerebbero la difesa, concentrandosi su altri obiettivi per l’attacco. L’operazione per Rashford resta comunque la priorità, con i rossoneri pronti ad attendere ancora qualche giorno per una risposta definitiva e, in caso di fumata bianca, la situazione Walker tramonterebbe per potersi ripresentare solo nella prossima estate, a zero.
Il Milan ha messo sul tavolo una proposta per Rashford, che prevede un contratto con uno stipendio inferiore rispetto ai 7 milioni di euro previsti dal Manchester United per i prossimi sei mesi. Il club rossonero sarebbe disposto a garantire solo una parte di questa cifra, con il resto che dovrebbe essere coperto dal club inglese. Il tecnico Sérgio Conceição apprezza molto le qualità tecniche di Rashford e spera di poterle sfruttare al meglio, non solo per sei mesi, ma anche per le stagioni future con il Milan che, a fine stagione, si risiederebbe nuovamente al tavolo con lo United per trattare una cessione definitiva.
Leggi l’articolo completo Il Milan ha deciso: all-in su Rashford. La situazione aggiornata, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…