Inter Milan's coach Walter Mazzarri reacts during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Cagliari at San Siro Stadium in Milan on September 28, 2014. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//rutube.ru/play/embed/7224806″ frameborder=”0″]
Inter-Cagliari 1-4: prima sconfitta stagionale per i nerazzurri. Classifica alla mano, l’Inter di Mazzarri avrebbe dovuto passeggiare sul Cagliari di Zeman, ma il responso del campo è stato impietoso per i nerazzurri. In una sola gara, la difesa saracinesca della squadra milanese incassa ben 4 reti, vanificando quanto di buono era stato fatto nelle precedenti giornate, quando Vidic e soci erano stati perforati solo una volta. Torna Zemanlandia, dunque, mentre i nerazzurri dovranno riscattarsi giovedì in Europa League, dimostrando che quella di oggi sia stata solo un incidente di percorso.
Che sarebbe stata una partita difficile per l’Inter, si è inteso già nei primi minuti quando il Cagliari si è presentato in campo molto aggressivo e convinto. Al 9’ gli ospiti sono già in vantaggio: Sau raccoglie un lungo lancio e a tu per tu con Handanovic non fallisce l’appuntamento con il gol. L’Inter prova a reagire e al 17’ approfitta di una dormita della difesa ospite per andare in gol con Osvaldo, che sigla l’1-1 su assist di Palacio. Al 27’ la svolta della partita: Nagatomo, ammonito solo due minuti prima, si prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10 uomini. Il Cagliari ne approfitta subito con Ekdal che al 29’ mette a segno il gol dell’1-2 raccogliendo una corta respinta di Handanovic.
L’Inter è in forte difficoltà e al 34’ Ibarbo inventa ancora per Ekdal: il colombiano ne fa fuori tre in un sol colpo e mette al centro un pallone che lo svedese deve solo insaccare. Al 41’ si infortuna Dodò: il terzino lamenta un forte dolore al ginocchio già operato ai tempi della Roma e potrebbe stare fuori a lungo. Al 42’ rigore per il Cagliari: Vidic costringe Banti a fischiare il penalty, ma Cossu trova una grande risposta di Handanovic. Partita riaperta? Niente affatto perché ancora Ekdal al 44’ mette a segno in mischia il gol del definitivo 1-4. Nella ripresa Mazzarri giocherà le carte Guarin e Icardi, ma con un uomo in meno i nerazzurri riescono ad impensierire molto raramente la difesa del Cagliari. Alla fine sono sonori fischi per i nerazzurri e dalla tribuna rimostranze veementi nei confronti del tecnico Walter Mazzarri.
INTER: Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan; Dodò (43′ D’ambrosio), Medel (46′ Guarin), Hernanes, Kovacic, Nagatomo; Palacio (69′ Icardi) Osvaldo
CAGLIARI: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Ekdal, Dessena (90′ Pedro), Crisetig; Ibarbo (69′ Farias), Cossu, Sau (73′ Longo)
Marcatori: 10′ Sau (C); 18′ Osvaldo (I); 29′, 34′, 44′ Ekdal (C)
Ammoniti: Guarin, Rossettini, Sau, Balzano
Espulso: Nagatomo (doppio giallo)
Inter-Cagliari 1-4: la disfatta casalinga dei nerazzurri, torna Zemanlandia
[blogo-gallery title=”Inter-Cagliari 1-4″ slug=”inter-cagliari-1-4″ id=”636597″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…