Come riporta il sito ufficiale nerazzurro, all’Inter Campus di Gerusalemme si continua a giocare, insegnando ai bambini non solo la bellezza del calcio, ma anche la gioia dello stare insieme e supportarsi a vicenda.
INTER CAMPUS GERUSALEMME– Ad Abu Tor, si gioca, per divertirsi, per stare insieme, perché il desiderio e l’energia che ciascun bambino porta in campo nasce dalla forza e dalla voglia di misurarsi, scoprirsi e soprattutto fare squadra, amicizia! Bambini-israeliani e bambini arabo israeliani corrono veloci in campo, tirano, passano quel pallone che riassume il simbolo, insieme alle maglie nerazzurre che indossano, di fare parte di una squadra italiana e internazionale che gioca a sua volta con le squadre più forti del mondo.
Qua il calcio ha davvero quella forza magica di annullare le divisioni, di allentare le diversità, di avvicinare le diversità e di lasciare che un pallone parli una lingua universale che ha il potere di avvicinare i bambini, smussare gli angoli, lasciando al gioco quella straordinaria sana capacità di unire.
L’articolo Inter Campus Gerusalemme: sempre in campo! proviene da Inter News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…