Inter's Italian forward Matteo Politano (front C) celebrates with teammates Belgium midfielder Radja Nainggolan (rear C) and Portuguese defender Cedric Soares (R) after scoring a goal during the Italian Serie A fotball match between Inter Milan and Chievo at the San Siro stadium in Milan on May 13, 2019. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”773551″ layout=”photostory”]
Aggiornamento ore 22:53 – L’Inter vince a San Siro per 2-0 contro l’ultimo in classifica (e già retrocesso) Chievo e si riporta al terzo posto in classifica con 66 punti, uno in più dell’Atalanta e quattro in più di Milan e Roma.
Aggiornamento ore 22:47 – L’Inter raddoppia all’87’ con un gol di Ivan Perisic che ha raccolto un rimbalzo in area di rigore e ha insaccato all’angolino in basso di sinistra. Su questo gol c’è un gran merito anche di Candreva.
Perisić! #InterChievo 2:0 #SerieA pic.twitter.com/C1Pw71q2dm
— Tomasz Nowakowski (@tom_nowakowski) 13 maggio 2019
Aggiornamento ore 21:41 – L’Inter è passata in vantaggio al 39′ con Matteo Politano che ha segnato raccogliendo un rimbalzo appena fuori dall’area e calciando un gran tiro con cui ha mandato la palla nella parte bassa del palo destro da dove è poi rimbalzata in rete.
Politano #InterChievo 1:0 pic.twitter.com/5kU9wFMzMZ
— Tomasz Nowakowski (@tom_nowakowski) 13 maggio 2019
Inter-Chievo è l’ultima partita della 36esima giornata di Serie A, il match del “monda night”, che segue Bologna-Parma. I nerazzurri sono a caccia di punti per contro-sorpassare l’Atalanta: sono a quota 63 punti, mentre la Dea, terza, ne ha 65. E una vittoria serve anche per ripristinare il vantaggio su Milan e Roma, che ne hanno 62. Non dovrebbe esserci niente di più facile, visto che l’Inter gioca in casa propria e contro una squadra già retrocessa. Il Chievo quest’anno ha vinto solo due partite, ne ha perse 21 e pareggiate 12.
La partita si può vedere in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251, in streaming tramite SkyGo e NowTv. La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, il commento tecnico a Daniele Adani, mentre da bordocampo interverranno con curiosità e interviste Andrea Paventi e Matteo Barzaghi.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi
A disposizione: Padelli, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Lautaro Martinez
Allenatore: Spalletti
Chievo (3-4-1-2): Semper; Tomovic, Cesar, Bani; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Leris; Vignato; Meggiorini, Grubac
A disposizione: Caprile, Tanasjevic, Andreolli, Frey, Karamoko, Ndrecka, Jaroszynski, Burruchaga, Piazon, Kiyine, Pucciarelli, Pellissier, Stepinski
Allenatore: Di Carlo
Arbitro: Valeri
Assistenti: Gori – Prenna
Quarto uomo: Volpi
Var: Di Bello, assistente Ranghetti
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…