L’Inter è già proiettata a un futuro che non può prescindere da un ricambio generazionale ben strutturato. La società nerazzurra è ben consapevole della necessità di abbassare l’età media della prima squadra, creando al contempo un percorso di sviluppo per i giovani talenti. Per rendere la transizione più agevole, sarà fondamentale puntare su calciatori che possano non solo crescere, ma anche dare un contributo immediato. Il progetto della seconda squadra è uno degli aspetti cruciali di questa strategia: un passo che permetterà di potenziare il vivaio e di preparare i giocatori per un eventuale salto in prima squadra. Ma servirà tanto altro: la società lo sa e rispetto al passato sono previsti investimenti non da poco.
La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino diversi giovani promettenti, con un occhio di riguardo per i profili che possano integrarsi facilmente nel 3-5-2 di Inzaghi. La società si augura di riuscire così ad avviare un processo di crescita continua. La ricerca non si limita a giocatori locali, ma spazia anche all’estero, come testimonia l’attenzione per alcuni giovani talenti già noti in Europa.
Un nome nuovo si aggiunge alla lista dei giovani sotto osservazione: si tratta, secondo Tuttosport, di Filippo Mané. Il difensore centrale classe 2005, attualmente in forza al Borussia Dortmund II, ha catturato l’attenzione della dirigenza interista. Il suo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della squadra, con caratteristiche fisiche e tecniche che potrebbero renderlo un elemento ideale per il progetto futuro. Mané, nato a Magenta, ha un passato nelle giovanili di Novara e Sampdoria, per poi trasferirsi al Borussia Dortmund nel 2022. Le sue prestazioni con la Nazionale Under 20 azzurra sono sotto osservazione, un altro segnale del suo crescente potenziale.
Leggi l’articolo completo Inter, colpo a sorpresa in arrivo: nel mirino il giovane talento italiano che gioca in Germania, su Notizie Inter.
Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti…
Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…
Quanto accaduto nelle ultime ore ha spaventato tantissimi tifosi: purtroppo, a quanto pare, è tutto…
Un passo decisivo nel mercato: la trattativa si chiude e si apre un nuovo capitolo…
L’Inter volta pagina con Chivu in panchina, ma intanto esplode una bomba che scuote la…
La Roma di Gasperini è pronta a sbaragliare la concorrenza e a cambiare gli equilibri…