Simone Inzaghi ha presentato la sfida di domani contro il Como in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.
“Sappiamo delle difficoltà della gara di domani. Il Como è un’ottima squadra che ha mostrato organizzazione e mix di giocatori esperti e giovani con grande qualità. Fabregas sta mostrando le sue qualità in Serie A, sarà una gara molto complicata”.
“Io sottovalutato? Quello è opinabile, ognuno ha la sua idea. Io sto bene dove sono, mi sento molto apprezzato dal gruppo in cui lavoro e questo mi fa rendere al meglio. Andremo a concludere il 2024 con un bilancio ancora parziale visto che mancano ancora due impegni importanti; questo è un anno che ci unirà per sempre, perché è quello della seconda stella. Vogliamo lasciarcelo alle spalle nel migliore dei modi”.
“Lavoriamo sempre per migliorarci. Vediamo la difficoltà del campionato dove le squadre corrono, c’è tantissima competitività. Serve un ulteriore step, quest’anno ci sono 3-4 squadre con noi quindi sarà una grande battaglia e servirà uno step in crescita”.
“Abbiamo delle defezioni. Pavard e Acerbi ci mancano, oggi avevano problemi sia De Vrij sia Darmian. Domani mattina valuteremo insieme allo staff medico se saranno recuperabili per domani. Ad oggi no, c’è qualche speranza sapendo che chiederemo un sacrificio a Bisseck e Bastoni. Ma saremmo senza quattro difensori se non ci fossero Darmian e De Vrij; qualora non fossero disponibili loro valuteremo chi farà il centrale e chi il terzo. Il mercato? Cercheremo di far diventare disponibili nel minor tempo possibile Pavard e Acerbi”.
“Bisseck ha giocato molto bene giovedì al centro, se non avesse avuto problemi Darmian lo avrebbe rifatto. Se Darmian non fosse disponibile potrebbe farlo Bastoni con Palacios e Carlos Augusto nel ruolo di braccetto. Stiamo valutando, c’è ottimismo per De Vrij e per Darmian stesso ma mancano 24 ore e a domani magari la situazione cambia”.
Su Nico Paz e sul Como in generale
“Giocatore di qualità, che farà una grandissima carriera. Non lo conosco ma ne hanno parlato molto bene a livello umano, poi vediamo ogni partita che fa. Il Como è una squadra tecnica, con bei principi e allenata molto bene. Nella prima parte non è stata premiata dai risultati però l’ultima gara con la Roma l’hanno giocata molto bene. Dovremo fare attenzione”.
“Si è allenato bene ieri e oggi, farò le valutazioni. Abbiamo finito da 20 minuti l’allenamento, guarderò i dati ma penso stia bene come tutti i compagni di reparto che hanno dimostrato di stare bene con l’Udinese. Deciderò domani ma è disponibile”.
“Il desiderio è quello di restare qui a lungo, sto bene in una società e mi sento apprezzato con tutto lo staff e la squadra. Siamo in un momento di grande condivisione, speriamo di migliorare ancora. Poi quando mi sento apprezzato mi sento gratificato e l’obiettivo è quello di rimanere tanti anni. Poi nel calcio i giudizi cambiano in fretta, però nel 2024 ho visto una grande squadra nei momenti di difficoltà, dove abbiamo dimostrato di essere veri uomini non piegandoci mai e creando una bella atmosfera”.
Leggi l’articolo completo Inter-Como: Barella c’è ma Inzaghi annuncia altre defezioni impreviste, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…