Simone Inzaghi è stato intervistato da Sky Sport al termine di Inter-Como, gara vinta 1-0 dalla sua squadra; ecco le sue dichiarazioni.
“Avevamo di fronte una squadra sempre concentrata che ha concesso pochissimo. Nel primo tempo non siamo stati solidi tecnicamente”.
“Chiaramente un pochettino il campo ci ha penalizzato: oggi è stata l’ultima poi lo rifaranno perché chiaramente stasera non era perfetto come al solito”.
“Abbiamo fatto una partita matura da squadra consapevole che ha trovato un avversario che che correva molto. Sapevamo che nel secondo tempo cambiando passo, come abbiamo fatto, avremmo potuto vincere la gara”.
“Si allena con i suoi compagni sempre benissimo, si è adattato subito nei nostri principi e continua a migliorare. Non si deve fermare, lui sa che deve continuare così, fortunatamente ci sta aiutando tanto e deve continuare, perché è un giocatore di qualità e deve continuare a farla”.
“Nell’Inter, come in tante altre squadre, c’è concorrenza ma sta lavorando molto bene. Giovedì lui e Zielinski hanno fatto 90 minuti, hanno fatto benissimo poi quotidianamente bisogna fare delle scelte sempre per il bene dell’Inter. Lui è entrato all’89º insieme a Taremi e hanno fatto 6 minuti nel migliore dei modi, perché hanno fatto quello quello che gli avevamo chiesto devono continuare a lavorare così poi”.
“Dovrò rivedere con attenzione la partita di stasera ma lunedì a Roma Lautaro era stato uno dei più positivi. Poi, chiaramente, è un attaccante e gli attaccanti vogliono chiaramente far goal, però devono continuare a lavorare in questo modo. Lautaro e Thuram lavorano come gli chiediamo noi, stanno facendo un grandissimo lavoro: gli chiediamo tanto. Gli ho detto di stare sereno che i goal li ha sempre fatti, li farà anche quest’anno. È un momento così: l’anno scorso, quando tirava faceva goal in questo momento non è fortunatissimo ma dovrebbe preoccuparsi se non se non creasse occasioni. Anche stasera ne ha avute: deve continuare a lavorare, così che poi tornerà a segnare come ha sempre fatto”.
Leggi l’articolo completo Inter-Como: Inzaghi vuota il sacco sulla crisi di Lautaro, su Notizie Inter.
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…