Verso l’ormai imminente sfida dell’Inter contro l’Empoli, l’attenzione si concentra non solo sulla pressante necessità di una vittoria per i nerazzurri, ma anche sulle strategie e le scelte tecniche dell’allenatore Simone Inzaghi.
La squadra nerazzurra affronta la sfida cercando di ridurre il distacco dal leader della Serie A, il Napoli, e ottimizzare le condizioni della squadra per gli impegni futuri.
L’Inter giunge a questo appuntamento consapevole del fatto che ogni partita gioca un ruolo cruciale nella lotta per il vertice della classifica. La squadra, dopo la vittoria del Napoli di ieri, ha sei punti di svantaggio e sente il peso della necessità di trionfare stasera per mantenere il passo.
Inzaghi, con gli occhi puntati sia sulla gara di stasera che sulla prossima sfida europea a Praga, sembra orientato a gestire le risorse della squadra con cura, pianificando di lasciare in panchina alcuni giocatori chiave come Bastoni e Thuram, oltre al rientrante Mkhitaryan.
Tra le figure che catalizzano particolare attenzione ci sono Mehdi Taremi e Kristjan Asllani, due giocatori che hanno recentemente attraversato momenti di difficoltà e critiche da parte dei tifosi. In particolare, l’iraniano è ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A, un traguardo importante tanto per il suo morale quanto per la sua conferma all’interno della squadra. Come svela la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha avuto dei colloqui con i due giocatori col chiaro obiettivo di ribadire la fiducia nei loro confronti: entrambi stasera dovranno cercare di rispondere alle ultime prestazioni deludenti.
Leggi l’articolo completo Inter contro Empoli: la scelta di Inzaghi che nessuno si aspettava… sarà la mossa giusta?, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…