La seconda giornata di Serie A scatta con un sabato particolarmente interessante, nel quale l’Inter di Simone Inzaghi può sfruttare un turno sulla carta favorevole per guadagnare qualche punto sulle rivali. Anche perché, dopo il filotto delle prime otto nel weekend inaugurale, è impensabile possa ripetersi l’evento. Se non altro per il fatto che domenica sera al Gewiss Stadium ci sarà il primo scontro diretto della stagione tra Atalanta e Milan.
Tornando ai vice campioni d’Italia, non c’è dubbio che l’impressione destata a Lecce debba necessariamente essere migliorata nei contenuti più che nell’estrema sintesi del risultato. Un salto di qualità sul piano della manovra ma soprattutto nella capacità mentale di non concedere fiato agli avversari.
Anche perché il quadro psicologico del gruppo potrebbe aver subito un notevole slancio di serenità con gli eventi delle ultime ore. La fine (o almeno così sperano i tifosi nerazzurri) della telenovela Skriniar equivale ad aver scacciato lo spettro più ingombrante che aleggiava sulla Pinetina. Che sia rinnovo o meno a breve termine, la certezza che lo slovacco possa rimanere sarebbe il vero punto di partenza nella rincorsa allo Scudetto.
L’articolo Inter, contro lo Spezia per scacciare gli ultimi spettri proviene da Calcio News 24.
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…