Categories: Milan

Inter, dalla Premier attestati di stima per Simone Inzaghi. Si corre qualche rischio?

I risultati in nerazzurro nelle ultime stagioni hanno fatto crescere la stima internazionale del tecnico piacentino. Una big d’ Inghilterra è ad un bivio e lo corteggia.

Nonostante la recente sconfitta in Supercoppa Italiana, il prestigio di Simone Inzaghi a livello internazionale non è certo diminuito. Anzi, secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico dell’Inter è uno dei nomi considerati da una big di Premier nel caso in cui il tecnico in pectore degli inglesi dovesse partire per altri lidi.

Questo interesse internazionale dimostra l’apprezzamento per le qualità di Inzaghi, che continua a farsi notare anche oltre i confini italiani.

Maturazione

Simone Inzaghi sta per raggiungere una pietra miliare importante nella sua carriera all’Inter. Con 208 partite disputate sulla panchina nerazzurra, il tecnico si appresta a diventare il quinto allenatore per numero di presenze nella storia del club, superando Bersellini. A soli 5 incontri dal traguardo delle 213 presenze di Weisz, Inzaghi ha già lasciato il suo segno nella storia dell’Inter, anche se la sua ambizione potrebbe portarlo oltre i confini italiani.

La situazione

Nonostante le voci di mercato, Simone Inzaghi ha sempre dichiarato di voler continuare il suo cammino all’Inter. Tuttavia, l’idea di un’esperienza in Premier League non gli dispiacerebbe affatto. L’interesse da parte di un top club d’oltremanica potrebbe rappresentare una sfida affascinante per l’allenatore, che potrebbe essere attratto dalla possibilità di allenare in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.

Incastri di panchine

Mikel Arteta, attuale allenatore dell’Arsenal, ha un contratto fino al 2027, e non ci sono segnali particolari che indichino un suo imminente addio. Tuttavia, il tecnico spagnolo è molto corteggiato da grandi club europei come il Manchester City, il Real Madrid e il PSG, che potrebbero avviare trattative qualora Guardiola, Ancelotti e Luis Enrique si guardassero intorno. In questo scenario, l’Arsenal sta valutando diverse opzioni per il futuro, e Simone Inzaghi è uno dei nomi sulla lista.

Leggi l’articolo completo Inter, dalla Premier attestati di stima per Simone Inzaghi. Si corre qualche rischio?, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago