Categories: NotizieSerie A

Inter, D’Ambrosio: “Sono qui perché c’è Mazzarri. Ventura critico? A me diceva altro” (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”u5amuWR7b9s” provider=”youtube” title=”Live! Conferenza stampa presentazione D’Ambrosio 05/02/2014 h 13:00 CET” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=u5amuWR7b9s”]

Danilo D’Ambrosio pochi minuti fa è stato presentato ufficialmente dall’Inter, con la cui maglia numero 33 ha già esordito domenica contro la Juventus. Nel corso della breve conferenza stampa (anche oggi assente Branca, presente solo Ausilio) il calciatore non si è sottratto alle domande più polemiche, in riferimento anche alle recenti dichiarazioni di Giampiero Ventura, allenatore del Torino, club nel quale D’Ambrosio ha militato fino a pochi giorni fa. L’esperto tecnico granata aveva rivelato a Tuttosport che “Cairo avrebbe voluto tenere D’Ambrosio, ma lui ha preferito andare all’Inter piuttosto che essere capitano del Toro”. Il terzino 25enne ha spiegato, anche in risposta ad alcune dichiarazioni dei dirigenti del Torino che lo avevano accusato di non aver dimostrato riconoscenza verso il club che lo ha portato in Serie A:

Negli ultimi 2 mesi non sono stato protagonista al Torino per vicende extra-calcistiche, per scelte del presidente Cairo; ma il mio rapporto con i compagni è sempre stato eccezionale. Ventura? Strano che abbia detto certe cose, con me diceva tutt’altro. La verità non è quella detta sui giornali, molte dichiarazioni sono state dette da dirigenti che giustamente difendevano il club. Mancanza di riconoscenza? La società ha avuto due pesi e due misure, parlava di riconoscenza quando si riferiva a D’Ambrosio, ma perché con Bianchi non ne parlava? Io, comunque, penso di aver dimostrato di essere un professionista.

D’Ambrosio ha inoltre ribadito di aver scelto l’Inter, nonostante molte big italiane lo cercassero, soprattutto perché “so cosa può dare Mazzarri agli esterni”. Il calciatore ha poi detto di non pensare alla sua eventuale convocazione in Nazionale magari per i Mondiali in Brasile e si è mostrato ottimista sul futuro dell’Inter dicendo che la squadra è in difficoltà di risultati, “ma non l’ho mai vista in difficoltà a livello di gioco”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago