Inter, Diego Milito a fine stagione lascia e torna in Argentina

A inizio mese un tweet annunciò l’addio all’Inter di Milito a fine stagione, direzione Argentina. Ma si trattava di un fake, come svelato subito dopo. Eppure a distanza di qualche giorno il contenuto di quel cinguettio sembra essersi trasformato in realtà. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi Diego Milito alla fine della stagione lascerà l’Inter. L’attaccante è in scadenza di contratto e sarebbe già d’accordo con il Racing de Avellaneda (detto anche Racing Club), club che milita nella Primera División, la massima divisione del calcio argentino.
Per il Principe, oggi 34enne, si tratterebbe del ritorno a casa, visto che la sua carriera è iniziata proprio nel club argentino nel quale ha giocato fino al 2004, prima di essere acquistato dal Genoa.

L’Inter così si prepara a salutare uno dei pochi reduci del triplete ancora in maglia nerazzurra. Ma la prossima stagione Erik Thohir dovrebbe fare a meno anche di altri due senatori, Chivu e Samuel, entrambi in scadenza. Resta poi da capire il futuro di Zanetti: pure il suo contratto scade a giugno prossimo e la sensazione è che spetterà a lui la decisione; molto probabilmente il capitano sceglierà di appendere gli scarpini al chiodo, restando come nella società con un ruolo dirigenziale.

A tenere vivo il ricordo degli anni d’oro di Mourinho rimarrebbe così Cambiasso, anche lui in scadenza di contratto a fine stagione. Il centrocampista al momento appare colui che ha maggiori possibilità di rimanere alla Pinetina. Ma nulla è ancora deciso, anche perché il River Plate sembra essere la meta prediletta.

Milito, fermato da poco da una ricaduta dopo i 6 mesi di stop per il grave infortunio subito nella scorsa stagione, ha vestito la maglia dell’Inter dal 2009 vincendo uno scudetto, due Coppa Italia, una Supercoppa, una Champions League e una coppa del mondo per club.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

5 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

6 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

8 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

11 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

11 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

14 ore ago