Categories: NotizieSerie A

Inter, ecco il nuovo logo: non c’è più la stella

[blogo-video provider_video_id=”59Jy26t-ikU” provider=”youtube” title=”WALTER MAZZARRI SALUTA I TIFOSI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=59Jy26t-ikU”]

Continua la rivoluzione nerazzurra voluta dal presidente Erick Thohir: l’Inter ha da oggi un nuovo logo societario. L’annuncio è stato dato tramite il sito ufficiale e tutti i canali social nerazzurri ed è l’argomento del giorno nelle community di tifosi del club milanese. Fin qui i sostenitori non si sbilanciano più di tanto, concentrandosi sul cambiamento principale che emerge dal nuovo logo: non c’è più la stella che indica il numero degli scudetti conquistati, ma tornerà sulle divise di gioco, esterna al brand societario stesso. Il nuovo logo, per stessa ammissione dell’Inter, sarà apposto su ben 1000 prodotti che saranno immessi sul mercato.

Ad un occhio attento, però, è chiaro che quella della stella non è l’unica modifica apportata al logo ufficiale. Il comunicato ufficiale dell’Inter, evidenzia come il marchio nella sua interezza sia stato rivisto, pur mantenendo fermi i punti cardine del logo coniato nel 1908. Il numero dei cerchi è stato ridotto, le dimensioni e il font modificati in modo da rendere ancora più riconoscibile il simbolo dei nerazzurri nel Mondo. Un tocco di modernità, insomma, pur rimanendo nella tradizione, con lo scopo di rilanciare l’immagine dell’Inter nei mercati in cui attualmente è già forte e provare a conquistare nuove fette di tifosi in territori fin qui quasi “inesplorati”.

Dicevamo di un’accoglienza fredda da parte dei tifosi, che evidenziano maggiori perplessità sulla nuova prima maglia – interamente nera con inserti sottili in azzurro – ma soprattutto sulla nuova rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Fin qui è arrivato solo Nemanja Vidic e nelle ultime ore si parla tanto del possibile tesseramento di Alexandre Pato, ex attaccante del Milan: un nome che non sta facendo fare salti di gioia ai sostenitori, non fosse altro per i dubbi sulla tenuta fisica del brasiliano, nell’ultimo campionato al San Paolo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago