L’Inter arriva al ritorno degli ottavi con l’entusiasmo della vittoria in rimonta contro il Monza, ma anche con una lista di infortunati che complica i piani di Simone Inzaghi. Zielinski, fermatosi nell’ultima sfida di campionato, si aggiunge a Dimarco, Darmian e Zalewski tra gli indisponibili. Nonostante le defezioni, i nerazzurri contano sull’affiatamento del gruppo e sulla solidità dimostrata durante tutta la stagione. Le squadre sono in campo e sia Inzaghi che Van Persie hanno scelto gli 11 da mandare in campo: sarà una sfida imperdibile a cui è possibile assistere in diversi modi.
Il Feyenoord si presenta a San Siro consapevole di dover compiere un’impresa per ribaltare il 2-0 dell’andata. La squadra guidata da Robin Van Persie affronta la trasferta con una rosa decimata dagli infortuni, ma senza rinunciare alla propria identità aggressiva. Tra i pali confermato Wellenreuther, mentre in difesa Read torna a disposizione dopo la squalifica. Le assenze di Bijlow, Gonzalez, Lotomba, Nieuwkoop e Trauner riducono però le alternative, costringendo l’allenatore a scelte obbligate. In mediana spazio a Moder e Smal mentre l’unica punta è Sliti con Carranza che va in panchina. Nonostante le difficoltà, il Feyenoord non vuole arrendersi facilmente, affidandosi alla voglia di rivincita e alla rapidità dei propri attaccanti per provare a riaprire il discorso qualificazione.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Thuram.
In panchina: J. Martinez, Di Gennaro, Acerbi, Bastoni, Aidoo, Cocchi, Asllani, Barella, Berenbruch, Arnautovic, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Bueno; Moder, Smal, Ivanusec; Hadj Moussa, Ueda, Sliti.
In panchina: Andreev, Ka, Gonzalez, Giersthove, Trauner, Mitchell, ‘T Zand, Plug, Kraaijeveld, Carranza, Redmond.
Allenatore: Van Persie.
Leggi l’articolo completo Inter-Feyenoord, formazioni ufficiali: Inzaghi cambia tanto, su Notizie Inter.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…