A San Siro, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Inter e Fiorentina.
FINE PRIMO TEMPO
44′ Tentativo Inter – Grande intervento difensivo di Martinez Quarta, che ferma Mkhitaryan in area di rigore, nel momento in cui l’armeno era pronto a scoccare la conclusione a botta sicura.
39′ Occasione Fiorentina – Sponda di testa di Bonaventura per l’inserimento di Saponara, che resiste al ritorno di Darmian ma gli calcia addosso. Sulla ribattuta il pallone arriva a Ikone, che dovrebbe soltanto spingerlo in porta, ma non trova incredibilmente l’impatto con la sfera.
35′ Conclusione di Mandragora – Conclusione improvvisa di controbalzzo di Mandragora, il cui tiro dal limite finisce sul fondo di poco.
30′ Lukaku pericoloso – Uno contro uno di Lukaku con Castrovilli. Il belga scappa e prova la conclusione sul primo palo, murata dal numero 10 viola.
27′ Occasione Inter – Dumfries sfonda a destra e stavolta serve con precisione Lukaku al centro dell’area. Il belga sterza e salta due giocatori, ma poi non trova lo spazio per calciare e la difesa ospite riesce a liberare.
24′ Spinge l’Inter – Barella imbuca per Dumfries, il quale cerca di prima Lukaku sul secondo palo. Il belga, però, non può arrivare all’impatto con il pallone, che scivola sul fondo.
21′ Occasione Inter – Mkhitaryan ruba palla a centrocampo, scappa a Igor e Dodo e si presenta solo davanti a Terracciano, ma calcia addosso al portiere viola. Sulla ribattuta l’ex Roma prova a coordinarsi in rovesciata, ma trova solo l’esterno della rete.
17′ Gran giocata dell’Inter – Splendida giocata di Lukaku, che spalanca il campo a Dumfries con un colpo di tacco al volo su un lancio lungo di Onana. L’olandese, però, non sfrutta l’occasione, guadagnando solo l’ennesimo calcio d’angolo.
13′ Occasione Fiorentina – Biraghi crossa morbido sul secondo palo per Castrovilli, che calcia al volo chiamando Onana alla parata. Bastoni tocca involontariamente il pallone e Onana è ancora bravo ad allontanare smanacciando.
9′ Calcio d’angolo Inter – Sul primo palo Brozovic, sul quale arriva per primo Gosens, che gira di testa, ma manda alto.
5′ Si fa vedere l’Inter – Bastoni cerca Dumfries sul secondo palo. L’olandese controlla e crossa, guadagnando un calcio d’angolo.
2′ Conclusione Fiorentina – Saponara che offre a Bonaventura, il quale prova la conclusione di prima dal limite dell’area, ma non trova la porta.
1′ Spinge la Fiorentina – Ikoné riceve sulla destra e rientra verso il mancino provando la conclusione, deviata in corner da Gosens.
Fischio d’inizio – Si parte!
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Saponara; Cabral.
L’articolo Inter-Fiorentina 0-0 LIVE: Ikone si divora la rete del vantaggio proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…