A San Siro, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Inter e Fiorentina.
FINE PRIMO TEMPO
44′ Tentativo Inter – Grande intervento difensivo di Martinez Quarta, che ferma Mkhitaryan in area di rigore, nel momento in cui l’armeno era pronto a scoccare la conclusione a botta sicura.
39′ Occasione Fiorentina – Sponda di testa di Bonaventura per l’inserimento di Saponara, che resiste al ritorno di Darmian ma gli calcia addosso. Sulla ribattuta il pallone arriva a Ikone, che dovrebbe soltanto spingerlo in porta, ma non trova incredibilmente l’impatto con la sfera.
35′ Conclusione di Mandragora – Conclusione improvvisa di controbalzzo di Mandragora, il cui tiro dal limite finisce sul fondo di poco.
30′ Lukaku pericoloso – Uno contro uno di Lukaku con Castrovilli. Il belga scappa e prova la conclusione sul primo palo, murata dal numero 10 viola.
27′ Occasione Inter – Dumfries sfonda a destra e stavolta serve con precisione Lukaku al centro dell’area. Il belga sterza e salta due giocatori, ma poi non trova lo spazio per calciare e la difesa ospite riesce a liberare.
24′ Spinge l’Inter – Barella imbuca per Dumfries, il quale cerca di prima Lukaku sul secondo palo. Il belga, però, non può arrivare all’impatto con il pallone, che scivola sul fondo.
21′ Occasione Inter – Mkhitaryan ruba palla a centrocampo, scappa a Igor e Dodo e si presenta solo davanti a Terracciano, ma calcia addosso al portiere viola. Sulla ribattuta l’ex Roma prova a coordinarsi in rovesciata, ma trova solo l’esterno della rete.
17′ Gran giocata dell’Inter – Splendida giocata di Lukaku, che spalanca il campo a Dumfries con un colpo di tacco al volo su un lancio lungo di Onana. L’olandese, però, non sfrutta l’occasione, guadagnando solo l’ennesimo calcio d’angolo.
13′ Occasione Fiorentina – Biraghi crossa morbido sul secondo palo per Castrovilli, che calcia al volo chiamando Onana alla parata. Bastoni tocca involontariamente il pallone e Onana è ancora bravo ad allontanare smanacciando.
9′ Calcio d’angolo Inter – Sul primo palo Brozovic, sul quale arriva per primo Gosens, che gira di testa, ma manda alto.
5′ Si fa vedere l’Inter – Bastoni cerca Dumfries sul secondo palo. L’olandese controlla e crossa, guadagnando un calcio d’angolo.
2′ Conclusione Fiorentina – Saponara che offre a Bonaventura, il quale prova la conclusione di prima dal limite dell’area, ma non trova la porta.
1′ Spinge la Fiorentina – Ikoné riceve sulla destra e rientra verso il mancino provando la conclusione, deviata in corner da Gosens.
Fischio d’inizio – Si parte!
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikone, Bonaventura, Saponara; Cabral.
L’articolo Inter-Fiorentina 0-0 LIVE: Ikone si divora la rete del vantaggio proviene da Inter News 24.
L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…
Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…
Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…
Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…
La Juve ha rifiutato l'offerta del Milan per Dusan Vlahovic: così si complica il suo…