L’Inter ieri sera è tornata alla vittoria dopo il rumorosissimo KO di giovedì scorso che ha fatto finire anche Simone Inzaghi nell’occhio del ciclone. Parlando con la stampa dopo il match, il tecnico ha sottolineato che il cammino della squadra in campionato sta proseguendo in maniera positiva, nonostante la concorrenza di altre formazioni che lottano per gli stessi obiettivi. Inzaghi ha voluto sottolineare anche il percorso dei suoi in Champions League, che sta segnando una stagione di grande impegno: questa è sembrata una stilettata ad Antonio Conte.
Nel suo discorso, Inzaghi ha difeso anche le scelte del club durante il mercato invernale, nonostante le critiche ricevute: ha ribadito la fiducia nei confronti della rosa che ha a disposizione. In un contesto in cui il mercato è stato oggetto di discussione, il tecnico ha voluto chiarire che non tutti i movimenti sono sotto il suo diretto controllo, ma ha preferito concentrarsi sulle risorse già presenti, dimostrando così determinazione a lavorare con ciò che è stato fornito.
La partita contro la Fiorentina ha segnato un momento di grande tensione per Inzaghi e per l’Inter. La memoria del pesante KO subìto al Franchi la settimana scorsa ha pesato sulle spalle dei nerazzurri, e il clima in campo era tutt’altro che sereno. Il tecnico ha vissuto la partita in maniera decisamente elettrica: non sono mancati accesi scambi di opinioni con gli avversari e con la panchina viola. Inzaghi, tra l’altro, ha criticato aspramente l’intervento del VAR sul rigore assegnato ai viola per mani Darmian; il suo atteggiamento di ieri, intenso e diretto, ha mostrato quanto il clima ieri fosse davvero teso.
Leggi l’articolo completo Inter-Fiorentina: il nervosismo di Inzaghi fa discutere, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…