L’Inter ha sempre posto grande attenzione ai valori di inclusività, rispetto e uguaglianza. La storia del club nerazzurro si è costruita intorno a principi solidi, che hanno fatto del rispetto per ogni individuo una delle sue colonne portanti. La lotta contro ogni tipo di discriminazione è una causa che il club ha difeso in ogni occasione, con una posizione netta in difesa dei diritti di ogni persona, indipendentemente da etnia, religione o provenienza.
In un contesto dove il calcio è più di un semplice gioco, l’Inter ha rinnovato il suo impegno contro le manifestazioni di odio. La condanna pubblica è stata espressa in risposta ai vergognosi attacchi razzisti rivolti sui Social a Moise Kean dopo Inter-Fiorentina. Il club viola, con fermezza, ha preso posizione, denunciando gli insulti ricevuti dal proprio attaccante. L’Inter non ha esitato a prendere una posizione simile, mostrando solidarietà alla Fiorentina e al giocatore, rinnovando il proprio impegno verso un calcio privo di pregiudizi.
Nel comunicato, l’Inter ha sottolineato con forza la sua posizione, pubblicando un messaggio chiaro su X. “Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola”. L’Inter non si è limitata a commentare l’incidente, ma ha ribadito con fermezza la sua posizione contro ogni forma di razzismo e pregiudizio nel mondo dello sport.
Leggi l’articolo completo Inter-Fiorentina: la condanna del club nerazzurro, su Notizie Inter.
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…