In conferenza stampa a margine della vittoria conseguita a San Siro contro la Fiorentina nella terza giornata di campionato, ecco come parla Inzaghi della sua Inter.
CALHANOGLU RIGORISTA– «Abbiamo lui, Lautaro e Arnautovic che possono calciare. Lo stesso Sanchez… Il primo è Calhanoglu, poi a seconda delle volte si decide in campo: oggi era giusto lo battesse lui»
DERBY– «Al di là della classifica, è importante per quello che rappresenta il derby, per tutti noi, per i tifosi. Sappiamo come è andata sia l’anno scorso che due anni fa: abbiamo grande rispetto del Milan, è una squadra ben allenata, con ottimi principi di gioco.
Avremmo voluto tutti prepararla come per queste tre partite, noi come il Milan, però nel calcio moderno ci sono queste variabili e i calciatori sono felici di rappresentare le proprie nazionali. Noi sappiamo che avremo due-tre giorni per preparare questo tipo di gara, ma è uguale per tutti gli allenatori»
SPIRITO DI SACRIFICIO– «Assolutamente. In questi due anni ci sono stati momenti belli e meno belli. Però la squadra ha sempre mostrato impegno, cercato di fare il massimo: quello che mi fa ben sperare è come lavorano questi ragazzi, nelle prime partite ho dato continuità ma ora sappiamo che arriveranno tantissime partite ravvicinate. Dopo la sosta recupereremo anche Acerbi, Sensi e Sanchez»
THURAM– «Assolutamente, è un ragazzo molto intelligente, arrivato con tantissima voglia di lavorare: è venuto all’Inter, ha lavorato con grandissima voglia, parla benissimo italiano e si è inserito benissimo nel gruppo: sono stati molto bravi i compagni a integrarlo subito.
Ha fatto queste partite di campionato facendo quello che deve fare: ho detto dopo Cagliari che sarei felice se avesse trovato il gol e sono contento che l’abbia fatto»
CLEAN SHEET- «Tre partite senza prendere gol sono un bel segnale, come dicevo prima abbiamo lavorato benissimo finora: ora c’è la sosta, poi il derby. Abbiamo fatto un inizio perfetto, poi solo il tempo lo dirà. Quello che dovremo fare noi è continuare con questa motivazione, che ci ha dato ottimi risultati»
L’articolo Inter-Fiorentina, la conferenza post-partita di Inzaghi proviene da Inter News 24.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…