Categories: Serie A

Inter – Genoa 2-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Nagatomo, Palacio)

25 agosto 2013 – Buona la prima per l’Inter di Walter Mazzarri, i nerazzurri bagnano l’esordio in campionato con una vittoria maturata nel corso della ripresa grazie ai gol di Nagatomo e Palacio. Il primo tempo non è stato sicuramente divertente, le due squadre hanno messo in campo molta intensità ma spesso è mancata la precisione nei passaggi, la conseguenza è stata una totale, o quasi, assenza di pericoli dalle parti dei due portieri. L’unica occasione per i padroni di casa è un tiro di Jonathan decisamente lontano dallo specchio della porta, gli ospiti hanno risposto con una conclusione dalla distanza di Antonelli.

Nella ripresa i nerazzurri hanno continuato a tenere in mano il pallino del gioco collezionando un numero incredibile di calci d’angolo. Il Genoa ha quasi del tutto rinunciato a costruire, affidandosi alle ripartenze, sperando che lì davanti Gilardino con la sua esperienza riuscisse a inventare qualcosa, Handanovic è dovuto però intervenire solo in un’occasione per contrastare Kucka entrato pericolosamente in area. La svolta della partita al 75′ con Guarin che vede l’inserimento di Jonathan e lo serve in verticale, il brasiliano mette in mezzo, il pallone viene deviato e schizza verso il secondo palo, arriva Nagatomo che anticipa anche Palacio e mette dentro di testa.

Liverani inserisce Floro Flores per provare a raddrizzare la partita, ma è ancora l’Inter a rendersi pericolosa con Icardi che di testa colpisce la traversa, l’argentino è entrato in campo nel secondo tempo. In pieno recupero arriva anche il gol del raddoppio, l’azione parte ancora una volta dai piedi di Guarin che serve in profondità Palacio scattato sul filo del fuorigioco. Portanova non segue l’argentino che si trova tutto solo davanti a Perin e non ha nessuna difficoltà a trafiggerlo per la seconda volta. Finisce 2-0, l’Inter conquista i primi tre punti di questa stagione, ancora la macchina di Mazzarri ha bisogno di essere rodata, ma tutto lascia sperare che quest’anno sarà migliore.

Inter – Genoa 2-0 (Nagatomo, Palacio) | La fotogallery




















cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago