Ieri sera ad Open V. A. R. su DAZN si è fatto luce sui due episodi che hanno caratterizzato Inter-Hellas Verona; ecco le dichiarazioni di Matteo Trefoloni a partire dal contatto Magnani-Arnautovic sulla rete dei gialloblù. “Il VAR analizza tutta l’azione: c’è questo contatto su Arnautovic, riteniamo che sia un body check in cui entrambi i giocatori provano a contendersi il pallone, non vediamo niente di scorretto e pensiamo che sia l’arbitro abbia fatto bene a lasciare proseguire il gioco e il VAR a convalidare il gol”.
“Bastoni-Duda E’ un contatto cercato e ha il movimento del braccio verso l’avversario: è una spinta che andava sanzionata con una punizione a favore del Verona. Il passaggio centrale è legato ad una serie di elementi: nella lettura dell’episodio c’è una fase in cui il VAR dice di fischiare, ma l’arbitro in quel momento non sente. E’ una reazione del VAR che non è legata all’azione fallosa, ma al fatto che ci sia un difensore a terra”.
“Se non c’è un’azione d’attacco imminente, come possiamo evincere qui, l’indicazione è di fischiare perché il difendente rischia di tenere in gioco tutti. Fischiare subito era la scelta più corretta ed è quella che il VAR vive dalla sua postazione. Duda che guarda l’arbitro? Il VAR recepisce la scelta dell’arbitro, ma da quel momento deve iniziare la sua ricerca e non può essere influenzato dalle percezioni di campo dell’arbitro: bisogna cercare di capire se la scelta dell’arbitro sia corretta o meno”.
L’articolo Inter-Hellas Verone: diffusi gli audio di arbitro e V. A. R. proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…