COMO, ITALY - AUGUST 14: Mauro Icardi of FC Internazionale looks on during a FC Internazionale training sessionat Appiano Gentile on August 14, 2019 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Intorno a mezzogiorno Mauro Icardi ha lasciato la sua abitazione milanese. Alle 15:05 è in programma il volo che lo porterà a Parigi per sostenere le visite mediche con il Paris Saint Germain intorno alle 18:30. Il centravanti argentino ha l’accordo con i campioni di Francia (7,5 milioni di euro a stagione), che stanno trattando ad oltranza con l’Inter per la cifra del riscatto (domanda 75, offerta 65). Si dovrebbe chiudere a 70.
Mauro Icardi dovrebbe lasciare l’Inter entro le 22 di questa sera. L’annuncio è stato dato direttamente dalla moglie-agente Wanda Nara, che stanotte ha lasciato anzitempo la trasmissione Tiki Taka per “un impegno di lavoro”. Nonostante la causa intentata dall’attaccante argentino e la richiesta di 1,5 milioni di euro di risarcimento ai nerazzurri, sembra che le parti siano vicine ad una soluzione che andrebbe bene un po’ a tutti. “Ci sono due squadre in Europa. Si era parlato anche del Boca Juniors, ma è difficile”, ammette la Nara, senza però fare i nomi dei club interessati e senza far capire se quando parla di club europei possano essere annoverati anche quelli italiani.
Secondo le ultime indiscrezioni, ad attendere Maurito ci sarebbe il Paris Saint Germain. I campioni di Francia si sono cominciati a muovere per via degli infortuni di Cavani e Mbappé e siccome l’Inter ha aperto alla possibilità di un prestito, sembra che la tavola sia realmente apparecchiata. Marotta e Leonardo sono al lavoro per chiudere al più presto e dare l’annuncio in giornata: non è ancora chiaro se ci sarà un prestito secco o con diritto di riscatto. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che dopo aver ribadito fino a ieri di voler rimanere in nerazzurro a tutti i costi, si sarebbe finalmente arreso al cambio di maglia.
Premessa per il cambio di casacca dovrebbe essere il prolungamento dell’attuale contratto tra Icardi e l’Inter dal 2021 al 2022. Il rinnovo è indispensabile all’Inter, che altrimenti rischierebbe di perdere il centravanti a zero a partire da febbraio 2021. In questo senso c’è anche la mano tesa di Wanda Nara, che prima di lasciare lo studio di Pierluigi Pardo ha ammesso: “La causa? In caso di partenza cadrà. Ho un ottimo rapporto con la società”.
#Icardi, si decide il futuro: @wandaicardi27 ha lasciato lo studio di #TikiTaka https://t.co/9H0irohebC pic.twitter.com/wE1IOcJUAY
— Tikitaka (@Tiki_Taka_real) September 1, 2019
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…