Ottimo momento per l’Inter, e non soltanto in campo. La gestione di Steven Zhang sta dando i suoi frutti dal punto di vista degli incassi. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il passivo della società nerazzurra per questa stagione non sarà più in tripla cifra, ma si attesterà intorno agli 80-85 milioni. Una buona parte del merito di questo risultato va al cammino fatto in Champions League dai ragazzi di Inzaghi nella scorsa stagione (circa un centinaio di milioni ricavati). Ad essi vanno aggiunti gli 80 milioni netti provenienti dal ticketing.
Uno degli obiettivi principali in questo mercato per i dirigenti nerazzurri era quello di abbassare il tetto ingaggi. Missione raggiunta: gli ingaggi sono stati tagliati del 10-12% grazie agli addii di Romelu Lukaku (11 milioni lordi), Edin Dzeko (12) e Marcelo Brozovic (addirittura 12,5). Inoltre, non vanno dimenticate le plusvalenze fatte grazie alle cessioni di Onana e Brozovic.
La rosea, per concludere, parla di un’ulteriore novità: l’arrivo di un possibile marchio da inserire sul retro della maglia, sotto il numero, che potrebbe esordire nella divisa nerazzurra in occasione del derby del 16 settembre contro il Milan.
L’articolo Inter, il bilancio sorride e al derby ci sarà una sorpresa: i dettagli proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…