Il campionato di Serie A sta vivendo una stagione molto combattuta, con l’Inter in testa alla classifica e considerata ancora la squadra favorita. Con un organico che rimane uno dei più completi, i nerazzurri si distinguono non solo per la qualità dei giocatori, ma anche per la solidità del gruppo. La continuità di gioco è un fattore determinante, con una squadra che lavora insieme da anni, permettendo a Simone Inzaghi di plasmare un sistema efficace. L’agente FIFA Federico Pastorello ha detto la sua a margine dalla partita di addio al calcio di Giuseppe Rossi: il procuratore sostiene che il Napoli e l’Atalanta, anche se lontani, sono ancora in corsa, e la lotta per il titolo potrebbe prolungarsi fino alle ultime giornate. La squadra di Inzaghi, infatti, affronta un calendario molto fitto e non solo, con gli impegni europei che potrebbero influenzare il cammino in campionato.
Lato mercato, la situazione dei difensori Stefan de Vrij e Francesco Acerbi rimane una delle questioni più delicate in casa Inter. La decisione sul loro futuro dipenderà da una serie di fattori legati alla visione della società, all’opinione dell’allenatore e alle valutazioni dei dirigenti. Secondo Federico Pastorello, entrambi i giocatori stanno dimostrando sul campo di meritare una riconferma, ma la decisione finale non spetta a lui: di certo entrambi sono desiderosi di rimanere.
Federico Pastorello, infine, rivela che, nonostante l’impegno e la determinazione mostrati in campo dai suoi assistiti, la scelta finale sull’eventuale rinnovo o cessione dei due difensori appartiene esclusivamente all’Inter. “Per come stanno giocando credo non ci dovrebbero essere dubbi sul futuro. Aspettiamo la decisione della società, dell’allenatore e dei direttori: spetta a loro visto che le opzioni sono a loro favore, ci sono dei tempi tecnici che andranno rispettati. Però credo che in campo i ragazzi stanno dimostrando di meritare una riconferma, che entrambi vorrebbero. Se poi le decisioni saranno diverse da queste le rispetteremo e comunque sono convinto che i ragazzi ringrazieranno in ogni caso: Stefan è all’Inter da tanti anni, Francesco da un po’ meno ma entrambi hanno vissuto tante soddisfazioni ed emozioni. Sono decisioni che spettano all’Inter e che prenderemo con serenità”; le sue parole.
Leggi l’articolo completo Inter, il futuro di de Vrij e Acerbi: rinnovo o addio? Il loro agente fa luce sulla vicenda, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…