Categories: Inter

Inter: il talento non riesce a sbocciare, pronta una scelta forte?

I nerazzurri si sono mossi abbastanza bene sul mercato nelle ultime stagioni ma un colpo non è riuscito ancora a rendere per come ci si aspettava.

La stagione dell’Inter sembra aver trovato la giusta strada. Con il recente successo contro l’Atalanta, abbinato al pareggio del Napoli contro il Venezia, i nerazzurri si sono distaccati dalle rivali in classifica. La squadra di Simone Inzaghi sta dimostrando una forza impressionante, e ora la lotta per lo Scudetto si fa ancora più interessante. Ma la squadra non si ferma qui. Le ambizioni vanno oltre il campionato, e l’Inter è ancora in corsa per la Coppa Italia, dove dovrà affrontare il Milan, e per la Champions League, con il Bayern Monaco come prossimo avversario; il tutto nonostante un’emergenza da fronteggiare.

Le sfide sul mercato e in difesa

Nonostante l’ottimo momento della squadra, la dirigenza nerazzurra è consapevole delle aree da migliorare. La difesa, in particolare, sembra essere il reparto su cui concentrarsi, soprattutto a causa dell’età avanzata di alcuni giocatori chiave. Acerbi, Darmian, e de Vrij potrebbero non avere ancora molti anni di alto livello a disposizione, il che impone alla dirigenza di guardare già al futuro. La decisione di puntare su un difensore di grande esperienza sembra ormai inevitabile per l’Inter. Questo intervento potrebbe essere cruciale per mantenere la solidità difensiva necessaria per le sfide future.

L’addio di Palacios: futuro lontano da Milano

Un altro movimento imminente riguarda, secondo Inter Live, Tomas Palacios. Il difensore argentino, arrivato la scorsa estate dall’Independiente Rivadavia per 6,5 milioni di euro, non ha avuto molte opportunità con la maglia nerazzurra. Ora è in prestito al Monza, ma anche sotto gli ordini di Nesta sta giocando poche partite: il suo futuro sembra ormai lontano da Milano. La soluzione più probabile per la prossima stagione è un trasferimento al Genoa. La dirigenza interista vuole dare a Palacios la possibilità di crescere in Italia, e il club ligure potrebbe essere il palcoscenico giusto per lui: ovviamente il tutto avverrebbe in prestito.

 

Leggi l’articolo completo Inter: il talento non riesce a sbocciare, pronta una scelta forte?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Caos Inzaghi, causa alla Fifa per rescindere con l’Al Hilal

Amore già finito tra Simone Inzaghi ed il team arabo? L'Al-Hilal finisce nella bufera dopo…

9 ore ago

Sorpresa Lukaku, Conte non ci crede: Napoli ribaltato

La sorpresa ha colto persino Conte impreparato e incredulo. Big Rom Lukaku ha infatti deciso…

12 ore ago

È ufficiale, Allegri lo manda via: lascia subito il Milan

La decisione è arrivata impietosa: bocciatura completa e fuori dai piani di Allegri, il Milan…

15 ore ago

Inter-Lookman, si fa a gennaio: già svelate le condizioni

Come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire. Ed è proprio per questo…

16 ore ago

Insigne ha detto sì, cosa manca per il ritorno ufficiale in Serie A

Lorenzo Insigne è pronto a tornare in Serie A, campionato che lo ha consacrato a…

19 ore ago

Caos Inter, Chivu non ne sapeva niente: rottura con Lautaro

L'Inter è arrivata alla pausa per le nazionale come certo nessuno si aspettava, con una…

22 ore ago