Mancano due giorni ad una delle partite più attese della stagione: Atalanta contro Inter. Le due squadre, rispettivamente terza e prima in classifica, si preparano a scendere in campo per un match che potrebbe avere ripercussioni importanti su tutto il campionato. L’Inter, reduce da un periodo molto intenso, ha l’obiettivo di continuare a lottare su tutti i fronti: campionato, Champions League e Coppa Italia. Questo desiderio di andare avanti in tutte le competizioni ha avuto però un impatto sul rendimento della squadra, con diversi infortuni e qualche difficoltà fisica. Anche la marcia di avvicinamento alla sfida tra squadre nerazzurre non fa testo: la situazione per Inzaghi è lontana dall’essere ottimale.
In attesa del fischio d’inizio, Davide Zappacosta, terzino dell’Atalanta, ha parlato della sua stagione definendola la migliore. Con numeri che lo pongono al vertice in Europa per rendimento nel suo ruolo, Zappacosta ha fatto meglio di nomi altisonanti come Alexander-Arnold e Dumfries, che affronterà domenica. “Ogni anno deve essere la tua stagione migliore”, ha dichiarato il giocatore, riflettendo sul suo cammino personale e sul contributo fondamentale che ha dato alla sua squadra. Con sette assist e cinque gol stagionali, Zappacosta è diventato una delle armi più preziose per Gasperini, nonostante il confronto difficile con la squadra di Inzaghi.
Il laterale si è focalizzato anche sull’assenza di Federico Dimarco: “È pesante: negli ultimi anni spesso ha fatto la differenza. Però la forza dell’Inter è anche quella di avere una panchina così lunga“. L’Atalanta, consapevole delle proprie forze, arriva al match con la determinazione di lottare per lo scudetto, come dichiarato dal suo allenatore Gian Piero Gasperini. “L’Inter è la più forte non solo del campionato: è fra le tre-quattro più forti d’Europa“; sostiene l’ex Genoa che si augura di sfatare il tabù che lo vede mai vincente e sempre a secco di gol e assist contro l’Inter.
Leggi l’articolo completo Inter in allerta: l’esterno dell’Atalanta lancia la sfida per domenica e oltre, su Notizie Inter.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…