Categories: Inter

Inter in Champions, secondo l’ex difensore la minaccia maggiore non è il Barcellona

I nerazzurri si sono qualificati alla semifinale della Champions League dove sfideranno i catalani: tutti si interrogano sulle forze in campo.

Marco Materazzi, ex difensore leggendario dell’Inter, non ha mancato di analizzare la situazione attuale della squadra. Durante il suo intervento sul canale YouTube di ‘Viva el Futbal’, Materazzi ha parlato della qualificazione dell’Inter in semifinale di Champions League, definendola una vera e propria impresa. L’ex numero 23 poi si è focalizzato sulla forza del Bayern e della formazione catalana: quest’ultima, pur essendo una realtà di grande valore, non ha la stessa esperienza e capacità di resistenza dei tedeschi. La qualificazione dell’Inter, pur soddisfacente, arriva dopo una sofferenza che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo del match, ma la strada non è certo in discesa. L’attesa per le semifinali è già febbrile ed i biglietti per assistere alla gara di ritorno sono già in vendita.

La partita decisiva contro il Bologna

Nonostante il trionfo ai quarti, Materazzi avverte che l’Inter ha una prova ancor più complicata da affrontare. La prossima sfida di campionato, contro il Bologna, è cruciale per mantenere alta la concentrazione e l’ambizione di una stagione che potrebbe rivelarsi storica. “Ora c’è una partita decisiva col Bologna, e non c’è molto tempo per recuperare”, ha detto Materazzi, facendo capire quanto sia importante per la squadra non abbassare la guardia. La fatica accumulata in Champions potrebbe incidere sulle prestazioni in campionato, e ogni punto perso ora potrebbe compromettere la corsa Scudetto. Il tecnico e i giocatori devono essere pronti a lasciare alle spalle la grande soddisfazione per la semifinale, focalizzandosi subito sulla sfida contro i rossoblù.

L’ex difensore sorprende su Bayern e Barcellona

Il campione del mondo parla poi delle caratteristiche dei tedeschi e dei catalani: “L’Inter ha fatto un percorso netto, prima della partita ho detto che mi faceva più paura il Bayern che il Barcellona. Il Barcellona fa quattro gol a tutti, sono giovani ed è una squadra di tutto rispetto, ma personalmente vedevo i tedeschi più pronti per mettere in difficoltà l’Inter“.

 

Leggi l’articolo completo Inter in Champions, secondo l’ex difensore la minaccia maggiore non è il Barcellona, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

53 minuti ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

2 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

4 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

5 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

7 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

14 ore ago