Il clima derby a Milano non si esaurisce mai, e a pochi giorni dall’attesa semifinale di ritorno di Coppa Italia, la tensione tra Milan e Inter è alle stelle. Dopo l’1-1 dell’andata, tutto è ancora aperto e le due squadre si giocano non solo l’accesso alla finale, ma anche una fetta di orgoglio e, per il Milan, una concreta chance di qualificazione europea. I rossoneri, infatti, attualmente noni in campionato, hanno bisogno di trionfare nella coppa nazionale per rimettere in piedi una stagione fin qui altalenante e per assicurarsi un posto in Europa. Inoltre, ancora molti nodi dovranno essere sciolti tra cambi in panchina e nuovi dirigenti, il futuro è tutto da scrivere.
Oltre al campo, la rivalità tra le due milanesi si sposta anche sul mercato. Secondo quanto riportato da alcune testate, i rossoneri starebbero pensando a un colpo che avrebbe del clamoroso: portare a Milanello un ex nerazzurro. Si tratta di André Onana, attualmente in forza al Manchester United. Il portiere camerunense, protagonista di un’ottima stagione con l’Inter lo scorso anno, ha vissuto un’annata ben più difficile in Premier League. Lo United sarebbe pronto a cederlo in estate, a fronte di una buona offerta.
L’interesse del Milan per Onana si inserisce nel contesto incerto legato al futuro di Mike Maignan. Il rinnovo del portiere francese tarda ad arrivare, nonostante l’individuazione dei termini economici. In caso di mancato accordo o cessione in estate, i rossoneri potrebbero seriamente considerare l’ingaggio dell’ex Inter. Una mossa che avrebbe un duplice valore: rafforzare la rosa con un profilo internazionale e, allo stesso tempo, infliggere un potenziale smacco ai rivali cittadini. Il derby, insomma, potrebbe continuare anche tra le scrivanie.
Leggi l’articolo completo Mercato Milan: sul radar un ex Inter, pronto lo sgarbo ai rivali, su Notizie Milan.
40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…
Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…
Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…
La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…