L’Inter si prepara ad affrontare il Feyenoord domani sera a Rotterdam per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Inzaghi dovrà fare i conti con alcuni dubbi importanti che potrebbero condizionare la formazione: la Gazzetta dello Sport fa luce su ognuno di questi. Tra questi c’è quello riguardante Calhanoglu: dopo l’infortunio subìto a Napoli, il turco si è allenato regolarmente, ma la sua condizione fisica è ancora un’incognita. Se non dovesse dare certezze, uno tra Zielinski e Asllani potrebbe essere preferito a lui come regista titolare. Inzaghi non ha fretta di prendere una decisione definitiva. L’Inter sulla carta è favorita ma il match di domani nasconde molte insidie.
Con l’infortunio di Dimarco, che resterà fuori più a lungo del previsto, Inzaghi dovrà trovare una soluzione alternativa per le fasce. Dumfries è l’unico esterno disponibile, ma il tecnico sta considerando diverse opzioni. Una possibilità è schierare Bastoni a sinistra, oppure provare Pavard alto a destra, con Dumfries a sinistra; l’alternativa meno probabile prevede l’impiego di Frattesi a destra. Nonostante le diverse soluzioni, la difesa a tre resta l’opzione più probabile, per non stravolgere troppo i meccanismi già consolidati della squadra.
Il francese, sebbene sia tornato dall’infortunio, non sembra ancora essere al top della forma. Il suo livello di condizione è insufficiente per giocare un’intera partita ad alti livelli, e Inzaghi sta riflettendo sulla migliore gestione del suo impiego. La decisione è complessa: metterlo in campo per dargli minuti nelle gambe potrebbe essere utile, ma rischioso per la sua forma fisica. In alternativa, potrebbe essere più saggio farlo riposare e sfruttarlo nel finale di partita, quando la freschezza potrebbe fare la differenza. Lautaro, al contrario, sembra certo di partire titolare, e la coppia con Taremi sembra la più probabile: quest’ultimo è favorito rispetto ad Arnautovic.
Leggi l’articolo completo Inter, incertezza totale: chi giocherà davvero contro il Feyenoord?, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…