Le rotazioni di Simone Inzaghi sono state un ingrediente fondamentale della stagione per ora trionfale dell’Inter, visto che le hanno consentito di mantenere alta la competitività su tutti i fronti. La gestione oculata delle risorse ha permesso di affrontare senza grandi cali di rendimento le sfide in campionato, Coppa Italia e Champions League. Ma adesso, con le sfide decisive alle porte, il tecnico ha deciso di mettere in pausa la strategia del turnover. La priorità è chiara: arrivare al massimo della forma per i match più difficili della stagione. Questo però, specie in vista del match di mercoledì, espone molti giocatori ad un rischio enorme, e non stiamo parlando della fatica.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle sfide contro il Bayern Monaco in Champions e contro il Bologna in campionato, l’Inter scenderà in campo con la sua formazione migliore. Ben 8 titolari su 11 dovrebbero essere confermati in entrambe le gare. La sfida contro il Bayern è vitale per il cammino europeo, mentre quella contro il Bologna potrebbe essere decisiva per la corsa al titolo in Serie A. Ogni partita diventa un bivio, dove ogni punto e ogni vittoria possono essere determinanti.
Inzaghi dovrà affrontare decisioni delicate, soprattutto a centrocampo, dove Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan faranno gli straordinari considerato l’infortunio di Zielinski. Anche altri titolari come Pavard e Bastoni si preparano a stringere i denti, il tecnico sembra voler puntare tutto su una formazione compatta e affidabile. Oltre ai succitati, dovrebbero giocare entrambe le partite anche Lautaro Martinez, Thuram e Sommer. Dopo questi impegni ci saranno certamente riflessioni su come gestire al meglio le risorse per il derby di Coppa Italia.
Leggi l’articolo completo Inter: Inzaghi ha preso una decisione forte ed è pronto a cambiare tutto, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…