Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana. Di seguito le sue parole.
INSIDIE – «È una finale. Tante volte viene decisa da episodi, serve molta attenzione. In più dobbiamo organizzarla in due giorni e mezzo, meno di 72 ore. Insidie ci sono ma dobbiamo continuare a lavorare così. Veniamo da un’ottima semifinale, domani serve l’ultimo passo. Siamo contro i campioni d’Italia che hanno vinto anche loro la semifinale 3-0. In campionato hanno avuto qualche problema e hanno cambiato allenatore. Ma hanno una rosa lunga e serve una gara importante».
IMPORTANZA SUPERCOPPA – «Sarebbe importante per tutto l’ambiente, sarebbe la terza consecutiva. È successo solo una volta al Milan nella storia del calcio italiano. Sappiamo però che non sarà semplice. Abbiamo vinto qui l’anno scorso col Milan e due anni fa a San Siro con la Juventus. Vorremmo farlo anche domani ma servirà una grande gara».
VINCERE 5 SUPERCOPPE DA ALLENATORE – «Assolutamente. Ci tengo più per l’Inter che per Simone Inzaghi. Sarebbe bello ma ho fatto i complimenti ai ragazzi. Dal 13 di luglio tutti antepongono l’Inter alle gioie personali. Quello è il segreto della squadra».
LAUTARO – «È importantissimo, sta facendo un grandissimo lavoro in campo e fuori. Si assume le proprie responsabilità come deve. Vedete tutti quello che fa in campo, ma anche quello che fa tutti i giorni in allenamento mi rende molto contento. Stiamo facendo bene da sei mesi ma ne mancano cinque e dovremo essere bravi».
SUPERCOPPA SEGNALE PER IL CAMPIONATO – «Sarebbe chiaramente un bellissimo segnale vincere la Supercoppa. Ma al di là del campionato focalizziamoci su questo trofeo, ci sarà lo stadio esaurito e una bellissima finale. Il campionato sarà molto avvincente con diverse squadre che proveranno».
IPPICA – «Non mi intendo di ippica, mi intendo di Inter e di calcio. Quello che facevo da bambino era giocare a pallone. Ogni tanto lo faccio coi ragazzi ma soprattutto a casa coi miei bambini».
TIFOSI ARABI – «Ne ho visti tantissimi l’anno scorso, tantissimi qui al centro d’allenamento, all’albergo, allo stadio. Siamo contenti di avere così tanti tifosi in Arabia. Speriamo ce ne siano tanti anche domani».
CONTINUA A LEGGERE SU INTERNNEWS24.COM
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…