Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato dopo la vittoria dell’Inter contro il Verona. Di seguito le sue parole.
PARTITA – «Venivamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. Nel finale, nonostante un po’ di nervosismo e il fatto di non aver segnato il secondo gol, siamo rimasti compatti e lucidi, senza soffrire più di tanto. Sapevamo che il Verona poteva crearci delle insidie».
BROZOVIC, HANDANOVIC E LUKAKU IN SUPERCOPPA – «Domattina vedremo, penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Vediamo Lukaku come risponderà sul campo».
CENTROCAMPO – «Ero preoccupato delle condizioni dei giocatori, da tre partite ravvicinate. Calhanoglu e Barella hanno dato una grandissima disponibilità erano in dubbio fino a ieri, in mezzo al campo ho avuto aiuto dai miei da Miki, Gagliardini e Asllani che hanno giocato molto bene».
RIPOSO – «Il riposo è importantissimo. Avendo la partita la sera abbiamo deciso di dormire qui e di allenarci domani mattina ed essere in tarda serata a Ryad. Con tutte queste gare ravvicinate dobbiamo riposarci, è importante per gli atleti».
RIMONTA SUL NAPOLI – «I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L’Inter nelle ultime dieci ha vinto 8 partite. Abbiamo avuto molta continuità, siamo tante squadre in pochi punti con il Napoli lontano. Non dobbiamo fare tabelle, speriamo di avere tutti i giocatori a disposizione per fare più rotazioni possibili».
CRITICHE RICEVUTE – «Non è un mio problema. È tanti anni, tra giocatori e allenatori ci sta, ognuno poi deve fare il proprio percorso. In un anno e mezzo, con tutte le difficoltà, stiamo facendo molto bene, grazie ai giocatori, ad una società che cerca di starci vicino, e ai tifosi che ci sono sempre vicini».
VOTO A GAGLIARDINI – «È stato bravissimo, le pagelle non le faccio. Veniva da un momento dove ha giocato poco, sia martedì che stasera ci ha dato una grossa mano».
L’articolo Inter, Inzaghi: «Siamo rimasti lucidi, ora pensiamo alla Supercoppa» proviene da Calcio News 24.
L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…
L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…
Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…
Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…
Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…
Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…