Categories: InterNotizie

Inter: la gestione di Inzaghi in Champions League è diventata un caso

I nerazzurri hanno perso in Germania ma mantengono praticamente intatte le chance di qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Nelle battaglie europee del calcio, Atalanta e Inter si sono trovate a dover affrontare momenti particolari nelle loro campagne di Champions League. Questi incontri non solo testano la forza e il valore delle squadre sul campo, ma offrono anche l’opportunità di misurarsi con alcune delle potenze calcistiche del continente.

I risultati possono sorprendere, come dimostrano i recenti sviluppi per le due squadre italiane, le quali continuano a rappresentare modelli di successo nel panorama europeo nonostante alcune difficoltà. Libero ha analizzato le modalità con cui le due squadre nerazzurre stanno affrontando la massima competizione europea per club.

La resilienza

L’Atalanta ha perso contro il Real Madrid in Champions League ma nonostante il risultato negativo, la squadra non ha perso la convinzione di poter competere ad alti livelli, anche contro avversari di calibro internazionale come il Barcellona, prossimo avversario. La storia recente della Dea è costellata di momenti in cui ha sorpreso e superato le aspettative, dimostrando una notevole capacità di esaltarsi anche nelle trasferte più difficili. Un esempio eclatante di ciò è stata la vittoria per 3-0 contro il Liverpool a Anfield nel corso dell’ultimo anno, un risultato che ha rafforzato la fiducia del club nelle sue possibilità di progredire nel torneo.

Avversario più forte di quanto detto

L’Inter, da parte sua, ha affrontato una partita densa di sfide contro il Bayer Leverkusen, confrontandosi con una squadra nota per il suo dominio nel possesso palla, qualità che ne fa una delle migliori in Europa. Sebbene l’obiettivo di assicurarsi un punto non sia stato raggiunto, il percorso degli uomini di Inzaghi verso gli ottavi di finale sembra comunque aperto.

De Vrij, esultanza Inter

Strategia di qualificazione alternativa

Il quotidiano elogia la gestione dell’allenatore Inzaghi che sta guidando la sua squadra verso l qualificazione agli ottavi, senza cioè dover affrontare i playoff, mediante l’impiego di una formazione non così vicina a quella titolare. All’Inter per evitare 2 gare in più a febbraio potrebbe bastare conquistare 3 punti nelle prossime 2 gare; con 4 al 100% l’Inter sarebbe agli ottavi.

Leggi l’articolo completo Inter: la gestione di Inzaghi in Champions League è diventata un caso, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago