Nel panorama del calcio italiano, le strategie per la prossima stagione iniziano a prendere forma ben prima del termine di quella in corso.
In questo contesto, l’Inter pare già muoversi con decisione verso un ambizioso obiettivo di mercato. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale di intenti per il futuro prossimo, delineando un progetto sportivo che ambisce a rafforzare ulteriormente la squadra per competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Simone Inzaghi, confermato sulla panchina nerazzurra fino al 2026, ha già delineato le sue richieste alla dirigenza per potenziare la rosa. Tra queste, emerge l’interesse per un talento che, se concretizzato, potrebbe portare una ventata di novità nel reparto mediano nerazzurro. La squadra meneghina, già proiettata verso il futuro, pare disposta a rimodellare diversi settori della rosa, dalla difesa all’attacco, passando ovviamente per il centrocampo.
La difesa dell’Inter si prepara a un significativo rinnovamento con la possibilità di rivedere il parco esterni e sopratutto acquistare un difensore centrale giovane ma dal futuro assicurato. L’attacco vedrà quasi certamente l’addio di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Nel mezzo del campo, pur rimanendo centrale la figura di Nicolò Barella, non si può escludere a priori la partenza di Calhanoglu.
Secondo Inter Live, il tecnico nerazzurro ha messo nel mirino Nicolò Rovella, centrocampista in forza alla Lazio ma di proprietà della Juventus (i biancocelesti hanno comunque un obbligo di riscatto). La dirigenza nerazzurra, consapevole dell’importanza di tale acquisizione, considera l’ingaggio del giocatore, attualmente fissato a 1,8 milioni di euro annui, un investimento accessibile per le casse del club. La stima di Inzaghi nei confronti di Rovella è nota, ma è troppo presto per ipotizzare un suo futuro in nerazzurro.
Leggi l’articolo completo Inter: la nuova idea di Inzaghi per la regia, su Notizie Inter.
Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…
L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…
L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…
La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…