Un altro duro colpo per la squadra di Simone Inzaghi, già alle prese con una situazione difficile. L’Inter si trova a dover fronteggiare una nuova emergenza, questa volta sugli esterni. Matteo Darmian, uno degli elementi più versatili a disposizione di Inzaghi, ha subìto un infortunio durante la partita contro la Lazio. Gli esami strumentali hanno confermato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. L’infortunio dell’ex Parma si somma a quelli di altri due laterali: Inzaghi potrebbe fare scelte mai considerate prima.
Con l’assenza di Darmian, l’Inter si trova a dover fare i conti con una carenza di alternative sugli esterni. In particolare, l’allenatore dovrà fare affidamento solamente su Dumfries e Dimarco, in un momento delicato della stagione. Darmian, che avrebbe potuto essere un jolly per Inzaghi, ricoprendo anche il ruolo di braccetto di difesa, non potrà più essere utilizzato. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che un altro giocatore duttile, Zalewski, è anch’esso infortunato e non rientrerà prima della partita di ritorno contro il Feyenoord in Champions League. Carlos Augusto, invece, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe essere disponibile per la gara d’andata con gli olandesi della settimana prossima.
La notizia più preoccupante riguarda proprio il lungo stop di Darmian. La sua assenza costringerà l’Inter a rinunciare a uno dei suoi giocatori più versatili in una fase della stagione particolarmente intensa. La data di ritorno più probabile è quella del 30 marzo, in occasione del match casalingo contro l’Udinese, subito dopo la sosta per le nazionali. Fino ad allora, Inzaghi dovrà fare affidamento su un numero limitato di opzioni, senza poter contare su una delle pedine più importanti della sua squadra. Sarà fondamentale, per l’Inter, affrontare questo periodo con la massima attenzione e cercare di evitare ulteriori infortuni in un momento cruciale del campionato.
Leggi l’articolo completo Inter, la tegola che spiazza: quanto inciderà l’infortunio di Darmian?, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…