L’Inter si prepara a festeggiare il suo 117° compleanno con una prestazione che, seppur piena di sorprese, ha mostrato la forza di reazione della squadra. A San Siro, contro il Monza, gli uomini di Inzaghi ad un certo punto sembravano andare incontro ad una sconfitta inaspettata: due gol subiti nella prima frazione mettono a dura prova la sicurezza di un gruppo che, in apparenza, avrebbe dovuto dominare. Nonostante ciò, l’Inter non si arrende, lotta e riesce a ribaltare il punteggio anche se ciò comporta il rischio di perdere 2 giocatori importanti per le prossime gare.
Il riscatto dell’Inter inizia con il gol di Marko Arnautovic, che riduce il distacco e riaccende la speranza tra i tifosi. Il secondo tempo è tutto un altro incontro, con Lautaro Martinez che completa la rimonta; in realtà il 3-2 è stato attribuito come autogol. L’Inter riesce a ottenere una vittoria fondamentale per la classifica, dove il primato viene consolidato. La squadra di Inzaghi resta al primo posto, con quattro punti di vantaggio sul Napoli e sei sull’Atalanta, aspettando i risultati delle altre squadre impegnate oggi. Una vittoria che rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo stagionale, ma che non cancella le difficoltà.
Nonostante il risultato positivo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il Monza ha messo in luce le fragilità di un’Inter che sembra avere una mentalità diversa in campionato rispetto alla Champions League. La squadra si presenta come una compagine solida, ma a tratti poco concentrata. La questione dell’età media dei giocatori potrebbe essere una chiave per comprendere questi alti e bassi: l’Inter di Inzaghi ha raggiunto il massimo del suo ciclo con una rosa matura, ma forse a un passo dal limite. Con una media di 30 anni e oltre, il club dovrà inevitabilmente guardare al futuro con una ristrutturazione della rosa, per continuare a essere competitiva nelle stagioni a venire.
Leggi l’articolo completo Inter: la vittoria col Monza nasconde un qualcosa che non si può più ignorare, su Notizie Inter.
Altre buone notizie per i tifosi del Napoli, nuovo acquisto da tenere in considerazione: arriva…
L’Inter rincorre un Napoli già lanciato, il mercato nerazzurro tra colpi in canna e trattative…
Benché la Juventus volesse tenere il centrocampista brasiliano, ci sono anche altre strade aperte. Una…
A poche settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, Milan e Juventus sono pronte a chiudere…
La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…
Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…