Categories: Inter

Inter in rimonta, ma più di qualcosa non torna: è davvero tutto sotto controllo?

Una vittoria sofferta contro l’ultima in classifica, ma l’Inter ha davvero risolto i suoi problemi? I segnali di preoccupazione potrebbero nascondere insidie

Con più difficoltà del previsto, l’Inter ha ottenuto la vittoria contro il Monza, riuscendo così a portarsi momentaneamente a +4 sul Napoli. La partita si è rivelata ben lontana dalla facilità con cui ci si poteva aspettare il risultato finale, considerando la crisi del Monza, ultimo in classifica e reduce da un periodo fortemente negativo. I nerazzurri, infatti, sono stati costretti a una rimonta dopo essersi trovati sotto di due gol, contro un avversario che non stava certo vivendo la sua migliore stagione. Nonostante l’iniziale difficoltà, l’Inter ha trovato la forza di reagire e conquistare una vittoria che, seppur sofferta, le consente di mantenere il primato. I pericoli corsi però non devono passare sotto silenzio: ci sono problemi che non possono essere più ignorati.

Le difficoltà di un primo tempo da dimenticare

Il Corriere dello Sport sottolinea come il primo tempo dell’Inter sia stato ben al di sotto delle aspettative. La squadra ha faticato a trovare il giusto ritmo e ha commesso numerosi errori, tanto da trovarsi sotto di due reti. Il gol di Arnautovic ha dato speranza, ma l’approccio iniziale della squadra non è stato all’altezza. La Champions League sembra avere un peso significativo sul piano fisico e mentale e sta incidendo sulla freschezza dei giocatori. Nonostante la ripresa migliore, con un ritmo più alto e i cambi giusti, la sofferenza ha segnato anche il finale di partita, con più di qualche preoccupazione per gli infortuni di Zielinski e Lautaro Martinez.

Rimonta con fatica e preoccupazioni per il futuro

Il ribaltone ha richiesto uno sforzo inaspettato. Secondo il quotidiano romano, le difficoltà nel trovare la giusta precisione nei passaggi e il nervosismo per l’urgenza di sbrigare la pratica hanno reso la partita complicata. Nonostante il successo, ci sono questioni importanti da risolvere se l’Inter vuole mantenere alta la sua competitività.

 

Leggi l’articolo completo Inter in rimonta, ma più di qualcosa non torna: è davvero tutto sotto controllo?, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

56 minuti ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago