Il giorno dopo la vittoria dell’Inter contro il Monza, gara che deve far riflettere molto la dirigenza nerazzurra affinché certe cose non si ripetano, la Gazzetta dello Sport ha esaminato i momenti più discussi della partita, concentrandosi sulle decisioni arbitrali. L’arbitro Luca Zufferli ha ricevuto un voto di 6, un giudizio che riflette una gestione della gara che, pur non priva di difficoltà, non ha generato grandi polemiche. Il primo episodio importante è avvenuto al 23’ quando Lautaro Martinez ha segnato un gol annullato per un leggero tocco con la mano prima della conclusione. Dopo il controllo del Var, la decisione di annullare il gol è stata confermata: il tocco c’è ed è successivo al primo controllo del Toro.
Un altro episodio ha riguardato un contatto tra Izzo e Dumfries al 30’. Nonostante le discussioni, l’arbitro non ha fischiato alcuna infrazione, e la decisione è stata ritenuta corretta. La rete di Arnautovic, che ha riaperto la partita, è stata anch’essa oggetto di un controllo VAR. Il gol è stato validato senza problemi: confermata la posizione regolare dell’attaccante e l’assenza di falli da parte di Dumfries, autore dell’assist. A questo punto, la gara sembrava proseguire senza particolari controversie, ma l’episodio successivo ha riacceso il dibattito.
Nel finale di partita, uno degli episodi più discussi riguarda un intervento difensivo su Zeroli da parte di Acerbi, che l’arbitro ha deciso di non punire con un fallo. In molti hanno ritenuto che ci fosse la possibilità di un cartellino giallo per il difensore dell’Inter. Ma il vero momento decisivo è arrivato con la rete della vittoria, quando la tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale. La goal line technology ha confermato che la palla, respinta dal portiere del Monza, Turati, aveva oltrepassato la linea di porta, dando così il 3-2 definitivo all’Inter. La tecnologia, ancora una volta, ha risolto un dubbio cruciale per il risultato finale.
Leggi l’articolo completo Inter-Monza: i casi da moviola fanno ancora discutere, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…