La Gazzetta dello Sport, alla luce di quanto accaduto con Lautaro Martinez ed Hakan Calhanoglu, ha delineato quella che è la strategia dell’Inter sulla gestione di casi spinosi e rinnovi.
L’intransigenza nei rinnovi riflette una filosofia ben precisa: l’Inter predilige la cura dei bilanci rispetto alle singole richieste, anche quando esse provengono da giocatori chiave. L’esempio riguarda la gestione dei casi di Lautaro Martinez e Calhanoglu, due pilastri della rosa che hanno dovuto fare i conti con una dirigenza ferma sulle sue posizioni. Nonostante le prestazioni eccellenti, entrambi hanno dovuto fare un passo indietro rispetto alle loro richieste iniziali, in nome del progetto collettivo. Adesso l’attenzione si sposta su Simone Inzaghi.
Il tentativo di Calhanoglu di ottenere un prolungamento contrattuale sfruttando l’interesse del Bayern Monaco è stato prontamente respinto, a conferma di una tendenza a non cedere di fronte alle pressioni. Il caso di Lautaro Martinez, invece, si è risolto con un compromesso, che ha visto un adeguamento dell’ingaggio del giocatore ma non fino alle cifre inizialmente richieste dal giocatore.
La trattativa sta seguendo un copione simile anche per il rinnovo di Inzaghi anche se qui il nodo non riguarda tanto l’aspetto economico quanto la durata del contratto. L’allenatore chiede che il nuovo contratto scada nel 2027 mentre la società offre un prolungamento fino al 2026: il buon esito della trattativa non è comunque in discussione.
L’articolo Inter: Lautaro e Calhanoglu esempi della politica societaria sui rinnovi, ora tocca ad Inzaghi proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…