Questa sera a San Siro, l’Inter, attualmente in testa alla Serie A, si prepara ad affrontare una Lazio reduce da un’improvvisa discesa al quinto posto in campionato. La sfida, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, ha un sapore speciale, visto che la vincente avrà già l’incrocio con il Milan, pronto a scendere in campo per la semifinale. Non ci saranno tempi supplementari in caso di pareggio: si procederà direttamente con i calci di rigore. Entrambe le squadre arrivano con un mix di incertezze e motivazioni forti, visto che entrambe sono determinate a mantenere vive le proprie ambizioni. L’Inter avrà certamente un occhio, forse anche di più, alla sfida di sabato dal sapore scudetto contro il Napoli: stasera diversi giocatori che ultimamente non hanno giocato molto avranno la chance di dimostrare di poter continuare ad essere nerazzurri.
L’allenatore della Lazio, Baroni, dovrà fare a meno di Castellanos, ma potrà contare sul ritorno di Rovella, che ha scontato la squalifica in campionato. La formazione biancoceleste prevede una difesa a quattro con Gigot accanto a Gila, mentre sulle fasce Lazzari e Pellegrini saranno chiamati a fare la differenza. A centrocampo, Guendouzi e Rovella dovranno cercare di dominare la zona centrale, mentre l’attacco vedrà l’adattato Tchaouna dal primo minuto con Zaccagni e Isaksen pronti a supportarlo. Insomma per i biancococelesti turnover a metà, vediamo come ha deciso di schierare l’Inter Inzaghi.
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Baroni.
Leggi l’articolo completo Inter-Lazio: formazioni ufficiali, Inzaghi cambia tutto, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…