Categories: NotizieSerie A

Inter, Mazzarri esonerato. Arriva Roberto Mancini

[blogo-video provider_video_id=”cewTH3u0GX0″ provider=”youtube” title=”LE PAROLE DI WALTER MAZZARRI POST PARMA – INTER” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cewTH3u0GX0″]

Inter, Mazzarri esonerato | La notizia

Walter Mazzarri esonerato. Il tecnico toscano non è più l’allenatore dell’Inter. Al suo posto dovrebbe arrivare Roberto Mancini. Questa è la clamorosa decisione presa da Thohir poche ore fa e annunciata da Sky Sport 24, prima del comunicato ufficiale pubblicato sul sito nerazzurro.

F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi

Inter, Mazzarri esonerato | La ricostruzione

L’altalenante inizio di stagione (l’Inter è nona in campionato) e l’ultimo pareggio interno contro l’Hellas Verona sono costati la panchina a Walter Mazzarri. Erick Thohir, dopo giorni di riflessioni, ha deciso per l’esonero dell’allenatore, giunto all’Inter due stagioni fa, quando a guidare la società era Massimo Moratti.

Il licenziamento di Mazzarri avviene ad una settimana dal derby contro il Milan, partita che potrebbe rappresentare una svolta per entrambe le squadre del capoluogo lombardo, che finora non sono riuscite a dare continuità ai risultati.

Inter | Mancini nuovo allenatore

È Roberto Mancini il nuovo allenatore dell’Inter. Secondo Sky Sport l’ex allenatore del City ha già firmato un contratto della durata di due anni e mezzo.
Per il tecnico di Jesi si tratta del ritorno all’Inter, che ha già allenato dal 2004 al 2008, vincendo tre scudetti (uno assegnato dopo lo scandalo Calciopoli), due Coppa Italia e altrettante Supercoppa italiane.
Soltanto pochi giorni fa il Mancio si era detto possibilista su un suo ritorno in panca.

Inter | La carriera di Mancini

Mancini ha allenato anche la Lazio, la Fiorentina, mentre dopo l’Inter ha avuto due esperienze all’estero, prima al Manchester City, poi al Galatasaray, che ha lasciato l’11 giugno scorso. Il suo nome pareva in ballo anche per la panchina della Nazionale italiana dopo il fallimento mondiale in Brasile e le dimissioni di Prandelli. Ma alla fine la Figc scelse Antonio Conte.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago