Categories: NotizieSerie A

Inter, Mazzarri nei guai: cinque infortunati

Brutte notizie per l’Inter e Walter Mazzarri che in una settimana in cui si gioca molto, dovrà fare a meno di ben cinque elementi. Giovedì i nerazzurri se la vedranno con il Qarabag in Europa League e poi nel weekend dovranno recarsi in Toscana per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Montella. Dopo la disfatta casalinga contro il Cagliari, l’Inter vuole dimostrare di essere incappata solo in un incidente di percorso. Sarà quindi fondamentale conquistare tre punti in coppa e uscire indenne dal Franchi di Firenze, meglio se con il bottino pieno in tasca.

Nella settimana che dovrà rilanciare le ambizioni nerazzurre, dunque, il tanto criticato Mazzarri dovrà rinunciare per vari infortuni al pilastro difensivo Vidic, a Campagnaro, agli esterni Dodò e Jonathan, oltre che al fantasista Kovacic. Per quel che riguarda l’ex Manchester United, nelle ultime uscite è parso più indeciso del solito e il perché sarebbe da ricercarsi in un affaticamento articolare al ginocchio destro. Campagnaro, che avrebbe dovuto sostituirlo, ha però un risentimento alla coscia sinistra, quindi il trio centrale sarà sostanzialmente inedito. Quanto a Dodò, l’ex Roma lamenta una leggera distorsione al ginocchio sinistro, lo stesso operato quando vestiva la maglia giallorossa.

Affaticamento, infine, per Jonathan e Kovacic, che potrebbero tornare a disposizione per l’impegno di campionato contro la Fiorentina. Sta di fatto, però, che in un momento così delicato e con impegni sempre ravvicinati, non avere a disposizione cinque elementi sarà un grosso limite per Mazzarri, che subito dopo la sconfitta con il Cagliari aveva preannunciato un più ampio turnover per consentire agli elementi stanchi di recuperare energie fondamentali per il prosieguo del campionato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

3 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

7 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

18 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

20 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

21 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago