Inter Milan's Captain Argentinian forward Mauro Icardi kicks and score a penalty during the Italian Serie A football match Inter Milan Vs AC Milan on October 15, 2017 at the 'San Siro Stadium' in Milan. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Inter-Milan 3-2. È Mauro Icardi a prendersi il derby di Milano con una tripletta che stende il Bonucci e soci. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per i rossoneri, che scivolano al 10° posto in classifica, a -12 dalla vetta.
Gol e spettacolo a San Siro con l’Inter che sblocca la partita al 28’: cross dalla destra di Candreva, zampata di Icardi che beffa Bonucci. Ad inizio ripresa, al 56’ Suso pareggia i conti e rimette in carreggiata un buon Milan. Nel momento migliore per i rossoneri, però, al 63’ ancora Icardi approfitta di una marcatura approssimativa di Bonucci per trafiggere al volo Donnarumma.
All’81 Bonaventura causa l’autorete di Handanovic, ma quando sembrava che la partita dovesse finire con il punteggio di 2-2, arriva l’ingenua trattenuta di Rodriguez su Icardi, che ottiene il rigore con conferma del Var e lo trasforma chiudendo il derby. Il match si chiude con Donnarumma che protesta duramente con l’arbitro per il rigore concesso nel recupero.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva (28′ st Joao Cancelo), Borja Valero (40′ st Eder), Perisic; Icardi. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Karamoh, Santon, Dalbert, Pinamonti. All.: Spalletti
Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli (33′ st Locatelli); Borini, Kessie (1′ st Cutrone), Biglia, Bonaventura, Rodríguez; Suso; A. Silva. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Paletta, Zapata, Calabria, Abate, Gómez, Mauri, Gabbia, Montolivo. All.: Montella
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 28′ Icardi (I), 11′ st Suso (M), 18′ st Icardi (I), 36′ st aut. Handanovic (I), 45′ st rig. Icardi (I)
Ammoniti: Miranda, Vecino, Gagliardini, Perisic, Icardi, Eder (I); Romagnoli, Rodriguez (M)
Espulsi: nessuno
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…