Categories: Inter

Inter-Monza, le polemiche non sono finite: arrivano frasi sibilline dalla Brianza

I nerazzurri sono scesi in campo anche in Champions League ma c’è chi ha voluto tirare nuovamente in ballo la gara di campionato dello scorso week end.

Sabato scorso, l’Inter ha avuto la meglio sul Monza con una rimonta emozionante che le ha permesso di ribaltare un iniziale svantaggio di 0-2 e vincere 3-2. Una partita che ha suscitato molte polemiche, non solo per il comportamento della squadra nerazzurra nel primo tempo, ma anche per alcuni episodi arbitrali che hanno sollevato dubbi. I tifosi e gli addetti ai lavori hanno avuto opinioni contrastanti riguardo l’atteggiamento dell’Inter, che nel primo tempo non è riuscita a esprimere il suo solito gioco fluido. La difesa ha mostrato delle vulnerabilità, mentre il Monza è stato abile a sfruttare le occasioni per andare in vantaggio.

Le parole di Alessandro Nesta

Nel corso della conferenza stampa odierna, l’allenatore del Monza, Alessandro Nesta, ha commentato la prestazione della sua squadra, esprimendo soddisfazione per il buon gioco messo in campo dai suoi. Il tecnico ha sottolineato come l’Inter abbia lasciato più spazi durante la partita, permettendo al Monza di creare occasioni pericolose. Riguardo gli episodi controversi, Nesta ha affermato di non aver compreso alcune scelte arbitrali, in particolare riguardo all’ultimo gol subìto e alla direzione complessiva della gara. Una delle sue principali perplessità riguardava la costante vicinanza del quarto uomo, che secondo lui avrebbe influenzato il suo approccio alla partita.

Il gol contestato e il clima polemico

Il momento che ha suscitato maggiori discussioni è stato il gol del definitivo 3-2. Nesta ha dichiarato di non aver compreso la decisione dell’arbitro, alimentando così le polemiche già presenti sulla gestione della gara. L’occasione è stata ampiamente dibattuta: in seguito ad un cross Lautaro Martinez cerca di fiondarsi di testa sul pallone ma il difensore del Monza Kyriakopoulos gli è davanti: la palla finisce in porta dopo un tocco di quest’ultimo, che secondo alcuni è stato spinto fallosamente dall’argentino.

Leggi l’articolo completo Inter-Monza, le polemiche non sono finite: arrivano frasi sibilline dalla Brianza, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago