MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: President of FC Inter Milan Massimo Moratti attends the Serie A match between FC Internazionale Milano and AS Livorno Calcio at San Siro Stadium on November 9, 2013 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
[blogo-video id=”705712″ title=”JUVE INTER 2-0 – PARODIA ZANETTI” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8f5/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=DsIyRPyLKvE” embed=”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”]
Inter: che arrivino o meno i cinesi, Massimo Moratti non cede il suo 30%. Erick Thohir è volato in Cina nei giorni scorsi per mettere a posto alcuni dettagli con il Gruppo Suning, che dovrebbe entrare nella nuova proprietà del club milanese con il 20% di quote azionarie. Intervistato a margine di una conferenza del Centro sportivo italiano (Csi), nella sala Giunta del Coni a Roma, Moratti ha fatto sapere che l’arrivo di nuovi soci comunque non intaccherà la presenza nell’Inter, a differenza di quanto riportato da alcune indiscrezioni giornalistiche dei giorni scorsi.
“Può darsi che ci siano novità a breve, ma questo lo sanno più loro”, ha detto l’ex patron sulla trattativa di Thohir con Suning. Quanto alla sua posizione, Moratti ribadisce di non voler scendere dal suo 30% attuale di quote, ma comunque sia non è prevista una sua nuova “scalata”: “Se mantengo il mio 30%? Per il momento sì, sono ancora dentro. Ma escludo un mio ritorno da presidente”. Quanto a Thohir, dopo averlo bacchettato nei giorni scorsi (“mi aspettavo che spendesse di più anche se non è facile”) , Moratti è parso più conciliante:
“Se mi aspettavo qualcosa in più da lui? No, tutt’altro. A livello umano – ammette – Thohir è gentilissimo con me e fra noi c’è un rapporto molto buono, ma in ambito calcistico si fa fatica a inserirsi in Italia e si fatica a crescere. Mi sembra che sia lo stesso anche per altre grandi squadre. Non è un momento facile ma bisogna dargli tempo e con pazienza vedremo i risultati”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/705498/nasce-nuova-inter-cinesi-20″][/related]
Insomma, avanti tutta con Thohir e il suo staff che stanno lavorando per potenziare la società dell’Inter e al contempo la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Dall’ambiente traspare ottimismo in vista della prossima stagione: Suning potrebbe introdurre nelle casse societarie 80 milioni di euro, mentre gli innesti già perfezionati di Banega ed Erkin dovrebbero potenziare la rosa a disposizione del tecnico di Jesi che parla già di “via intrapresa verso lo scudetto”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…