Categories: NotizieSerie A

Inter, Moratti verso l’addio per divergenze con Thohir?

[blogo-video provider_video_id=”Mx5bBOQdZao” provider=”youtube” title=”Conferenza Stampa Erick Thohir & Massimo Moratti 15/11/2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Mx5bBOQdZao”]

Massimo Moratti potrebbe dire addio all’Inter entro fine anno. L’indiscrezione è stata pubblicata stamattina da Il Corriere della Sera. Stando a quanto si legge sul quotidiano, il presidente onorario del club nerazzurro sarebbe ormai in rotta con Erik Thohir; Moratti infatti sarebbe in netto disaccordo rispetto ad alcune scelte operate dal tycoon indonesiano negli 8 mesi di sua gestione; in particolare da quando il neo presidente ha fatto piazza pulita degli uomini di Moratti. I riferimenti sono agli allontanamenti di Branca, del team manager Cordoba, del dottor Combi e del resto dello staff medico.

L’indiscrezione, per il momento non commentata in via ufficiale dalle parti interessate, potrebbe diventare realtà già a ottobre prossimo, nel corso dell’assemblea dei soci. Moratti, dopo quasi venti anni di Inter, potrebbe salutare tutti e quindi rinunciare alla carica che gli dà più prestigio che potere.

Naturalmente l’uscita di scena di Moratti sarebbe clamorosa e di sicuro provocherà amarezza e tristezza a buona parte dei tifosi nerazzurri, che hanno sempre riconosciuto le qualità umane dell’imprenditore, sotto la cui presidenza è arrivato lo storico triplete.

C’è da precisare che, sempre secondo Il Corriere dello Sport, a livello personale tra Thohir e Moratti non ci sarebbero fratture insanabili; insomma, i rapporti tra i due sono assolutamente distesi, ma in discussione è la strategia adottata dall’indonesiano, che pare indirizzata soprattutto allo sviluppo del business.

Non è detto comunque che la situazione non possa ricomporsi, anzi. Thohir infatti starebbe tentando di convincere Moratti a non mollare. Ce la farà?

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

7 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

8 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

10 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

13 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

16 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

17 ore ago